Operatori del trasporto

Immagine ZTL Fiumicino

Servizi bus di linea e navette

I servizi bus di linea per Roma titolari di sub-concessione e le navette degli Hotel titolari di sub-concessione in regola con il pagamento dei relativi ratei e che abbiano avuto cura di comunicare al gestore le targhe dei mezzi, potranno accedere alla ZTL, utilizzando esclusivamente gli appositi stalli di fermata/sosta oggetto dell'accordo di sub-concessione.

Le navette dei  parcheggi esterni all'aeroporto titolari di sub-concessione potranno accedere negli appositi spazi previsti in Convenzione per il tempo strettamente necessario al carico e allo scarico dei passeggeri. I titolari dei parcheggi esterni che non abbiano stipulato un accordo con la società di gestione aeroportuale non potranno accedere all'interno della ZTL.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla ZTL e richieste di nuove convenzioni di sub-concessione, scrivere a infostopandgo@adrmobility.it .

 

Bus di Linea Interregionali

I bus che effettuano linee interregionali in possesso delle autorizzazioni previste dalla normativa potranno effettuare la fermata negli stalli dedicati della ZTL Arrivi, presso la Bus Station del Terminal 3, pagando ai parcometri la tariffa prevista e inserendo il numero di targa del veicolo.

Come previsto dall'Ordinanza ENAC 9/2018 la tariffa è di 8,00 euro l'ora con sosta massima di 45 minuti (pari a 6,00 euro) agli arrivi presso la Bus Station e di 15 minuti (pari a 2,00 euro) alle partenze.

Qualora si circolasse senza autorizzazione sui piani arrivi e partenze in viabilità primaria, saranno applicate le sanzioni previste dalla legge n.33 del 22 marzo 2012.