Operatori del trasporto
Taxi
Per creare una viabilità più funzionale e per limitare l'accesso alle aree riservate ai soli veicoli autorizzati, l'ENAC e gli Enti locali, con il supporto di ADR, hanno lanciato un'importante novità nei percorsi di avvicinamento ai Terminal dell'aeroporto Leonardo da Vinci: la Zona a Traffico Limitato - ZTL più estesa mai installata in un aeroporto italiano ai sensi del D.Lgs. n.33/2012.
La ZTL corrisponde al percorso da sempre riservato ai taxi, che da oggi - grazie a un sistema di rilevamento elettronico - consente l'accesso ai soli operatori dei Comuni di Roma e Fiumicino, sanzionando tutti i veicoli non autorizzati. Il controllo verrà effettuato con telecamere omologate, come prevede la normativa.
Cosa cambia?
I taxi autorizzati dai Comuni di Roma e Fiumicino, possono continuare a utilizzare la viabilità primaria, resa più sicura da un efficace sistema di controllo degli accessi.
I taxi provenienti da altri Comuni, invece, per accedere alla ZTL alle partenze dovranno registrarsi su www.adr.it/taxi1
I dati inseriti saranno trattati da ADR Mobility in ottemperanza alle norme a tutela dei dati personali.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.fiumicino.net o inviare una e-mail a infostop&go@adrmobility.it
Il sottoscritto consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente modulo, corrispondono a verità