Note Legali

 

Condizioni di utilizzo

L'utilizzo del sito web www.adr.it, di proprietà di Aeroporti di Roma S.p.A. (di seguito anche “ADR”), implica per l'utente l’accettazione delle seguenti condizioni.

Il mancato rispetto di quanto in esse previsto può comportare il blocco dell’accesso e - nel caso venissero rilevate violazioni a norme di legge – la segnalazione all'autorità competenti.

 

Tutela proprietà intellettuale

Tutti i contenuti, anche multimediali, presenti sul sito www.adr.it, sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I contenuti riportati nelle inserzioni o nelle informazioni presentate all'utente dal servizio sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da ADR, l'utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) dei contenuti presenti sul sito per finalità commerciali.  E’ consentito stampare, riprodurre o salvare  documenti, singole parti o estratti del Sito, per uso strettamente personale o per le finalità riferite alla propria organizzazione aziendale (esempio pagine sezione “per il business” e “corporate”). Qualsiasi forma di link al presente sito non deve recare danno all'immagine e alle attività di Aeroporti di Roma S.p.A.. 

E’ vietato altresì, senza previo consenso scritto da parte di ADR, utilizzare i marchi, i loghi, i segni distintivi e tutte le denominazioni commerciali utilizzate da Aeroporti di Roma e presenti sul sito per promuovere i propri servizi. Altri marchi e segni distintivi eventualmente riportati sulle pagine del sito, (esempio loghi compagnie aeree) appartengono ai rispettivi proprietari. In ogni caso chi intende utilizzare i contenuti del sito, può farne richiesta per email all'indirizzo help@adr.it.

La pubblicazione di contributi, approfondimenti, articoli e in genere di tutte le opere presenti sul sito www.adr.it è stata concessa dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (Legge 633/1941). La riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte), in difetto di autorizzazione dell'autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-ter, 174-bis e 174-ter della menzionata Legge. E' libera la citazione dell'opera a scopo scientifico e la riproduzione, anche parziale, ad uso didattico.

 

Limitazioni di responsabilità

Aeroporti di Roma S.p.A. pone la massima cura e diligenza nella gestione del Sito, nella verifica e nell’aggiornamento dei relativi contenuti.

Le informazioni riguardanti l’orario voli presso gli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino quali, ad esempio, orario di decollo, orario di check-in, orario di imbarco, ritardi, cancellazioni, orario di arrivo, sono inserite dalla singola compagnia aerea e possono essere soggette a variazioni senza preavviso da parte delle stesse. ADR non è responsabile del contenuto di tali informazioni e pertanto declina ogni responsabilità nei confronti degli utenti al sito per eventuali errori, imprecisioni o omissioni, nonché per danni (diretti, indiretti o conseguenti) derivanti dall’utilizzo di tali informazioni.

Il Sito adr.it può fornire informazioni tramite link ad altri siti, o ad altri contenuti disponibili in Internet. Tuttavia, ADR ha un controllo limitato sul contenuto di tali siti o risorse e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per i servizi, le informazioni, o quant’altro comunque offerto da tali siti o risorse esterne.

ADR non è inoltre responsabile in caso di mancata fruizione del Sito da parte dell’utenza, del ritardo nell'aggiornamento delle informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito. ADR si riserva  si riserva il diritto di interrompere, sospendere e/o revocare - in qualunque momento e in virtù di una sua insindacabile e discrezionale decisione - l'accesso e l’utilizzo del Sito.

Legge Applicabile e Foro Competente

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in relazione all’utilizzo del sito e alle presenti condizioni di utilizzo l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano, l’applicazione della legge italiana e, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, la competenza esclusiva del Foro di Roma, Italia.

 

Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate Aeroporti di Roma S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti 1 – 00054 Fiumicino Roma o all’indirizzo help@adr.it