Innovazione, il cuore di Aeroporti di Roma

In Aeroporti di Roma siamo costantemente impegnati a individuare le migliori startup a livello internazionale per poter dar vita a progetti che supportino l’azienda nel mantenere gli standard di eccellenza qualitativa rafforzando la leadership a livello internazionale. La linea strategica di ADR prevede investimenti in tecnologie avanzate ed operazioni sempre più automatizzate, finalizzati non solo a ridurre gli impatti ambientali ed a gestire grandi volumi di passeggeri in modo fluido, rapido e sicuro, ma anche a garantire una travel experience personalizzata e in una infrastruttura all’avanguardia.


Durante il programma Runway to the future le startup avranno la possibilità di testare la propria soluzione, con il supporto del nostro team di esperti provenienti dal business, direttamente all’interno dell’aeroporto.
Il nostro modello di innovazione si traduce in un innovation HUB di eccellenza rivolto a valorizzare le tecnologie attraendo startup da tutto al mondo che avranno accesso ad un’opportunità unica di sviluppare i propri progetti direttamente in un programma di accelerazione dedicato all’aviazione.
 

Ready to take off?

I nostri numeri

26
Progetti sviluppati dal 2022
50%
delle PoCs convertite in contratto commerciale
212
Startup candidate per le CallForIdeas
276
Progetti presentati dalle Startup
2850
Dipendenti coinvolti nella Idea Generation

Innovation Hub: il centro dei progetti

I nostri partner

Plug and Play

Crediamo che l’incontro tra mondi diversi sia una risorsa preziosa. Per questo le nostre challenge sono aperte a tutti i soggetti che portano innovazione e modernità con le loro idee, dalle startup alle grandi aziende, dai liberi professionisti al mondo dell’università. Per questo motivo ci affidiamo al network di Plug and Play, la prima piattaforma globale di innovazione che riunisce startup e aziende pronte a collaborare per innovare il settore aeroportuale, dell’aviazione oltre ad altri 17 settori.

  • +1K

    Startup in portafoglio

  • +40K

    Startup Network

AWS

Amazon Web Services (AWS) è il cloud più completo e utilizzato del mondo, offre più di 200 servizi completi da data center a livello globale. Milioni di clienti, incluse le start-up a maggiore crescita, le più grandi compagnie e le agenzie governative leader di settore, utilizzano AWS per diminuire i costi, diventare più agili e innovarsi in modo più rapido. I clienti in quasi tutti i settori e di tutte le dimensioni, tra cui start-up, aziende e organizzazioni del settore pubblico, eseguono tutti i casi d'uso immaginabili su AWS.

  • +200

    Servizi offerti

  • +30

    Regions

ESA

ESA Space solutions mira a dimostrare che lo spazio è aperto a potenziali business ed ha l’obiettivo di migliorare la nostra vita quotidiana sulla Terra. Lo facciamo aiutando le aziende con supporto finanziario, commerciale e tecnico per integrare i dati e la tecnologia spaziale nei servizi commerciali. Questi servizi possono usare uno o più asset spaziali.

  • +700

    Attività realizzate

  • +1000

    Brevetti detenuti

Intelak

Fondato nel settembre 2016, l'Intelak Incubator è un incubatore di startup con sede negli Emirati Arabi Uniti sostenuto da Emirates Group, GE e Dubai Tourism & Commerce Marketing e in collaborazione con l'hosting partner Dubai Technology Entrepreneur Centre. Collaborando con uno scopo e una missione condivisi, questi Partner si sono uniti alla comunità di startup locale per creare i mattoni della prossima capitale mondiale dell'aviazione, dei viaggi e del turismo. Per condividere i progressi compiuti, questo rapporto analizza l'influenza che Intelak ha avuto sull'ecosistema delle startup degli Emirati Arabi Uniti, il ROI che le startup stanno creando attraverso le loro iniziative e le opportunità di sviluppo offerte a un gruppo eterogeneo di individui imprenditoriali.

  • +85

    Mentors

  • +1200

    Applicazioni ricevute