immagine icona Airlines BusinessAirlines business

 

È passato più di un secolo da quando venne inaugurato a Roma il primo aeroporto e, ad oggi, il Sistema Aeroportuale della Capitale è il primo in Italia per flussi di traffico. Il Sistema, gestito da Aeroporti di Roma – ADR S.p.A., è composto dagli aeroporti "Leonardo da Vinci" di Fiumicino e "Giovan Battista Pastine" di Ciampino.

L’aeroporto di Fiumicino (FCO), principale hub italiano, è servito da compagnie aeree di tutto il mondo che assicurano collegamenti verso le principali destinazioni internazionali e italiane. La sua posizione strategica al centro del Mediterraneo, unitamente all’ampia offerta di voli intercontinentali, ne conferma il ruolo quale scalo di riferimento per i voli in connessione a favore dell’intero bacino del Centro-Sud Europa.

La costante attenzione alla qualità dei servizi offerti ai passeggeri e alle compagnie aeree si traduce in un continuo miglioramento e sviluppo dell’intera offerta aeroportuale. Gli investimenti degli ultimi anni hanno portato Fiumicino ad essere il primo – tra i più  grandi scali europei – per soddisfazione del passeggero, come confermato dai numerosi premi che hanno insignito l’hub: tra questi, nel 2018, il conseguimento delle 4 stelle e del “World’s Most Improved Airport Award” di SkyTrax, nonché il “Best Airport Award” di ACI Europe e l’ “Airport Service Quality Award” riconosciuto da ACI World.