Servizi online

Regolamento e-Commerce
 

Condizioni generali assistenze personalizzate

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite dei servizi (di seguito, "Servizi" o "Servizio") acquistati dal passeggero o cliente attraverso il sito internet http://www.adr.it.com/ (di seguito, "Sito") di proprietà di Aeroporti di Roma S.p.A.,  con sede legale in via dell'Aeroporto di Fiumicino 320 - 00054 Fiumicino (RM) Codice fiscale e Registro delle Imprese di Roma 13032990155 - P. IVA 06572251004.

Il Passeggero è tenuto a leggere attentamente tali Condizioni Generali che disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.adr.it conformemente a quanto stabilito, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
Aeroporti di Roma si riserva il diritto di modificare tali condizioni generali.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un acquisto, secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito descritte.

Le presenti condizioni generali di assistenza personalizzata, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente passeggero ed Aeroporti di Roma.
Pertanto Aeroporti di Roma invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

L'acquisto on-line si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante la realizzazione di un ordine secondo la procedura prevista.
La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di Aeroporti di Roma al passeggero cliente di una e-mail di conferma dell'ordine relativo al servizio richiesto contenente:

  •  il numero dell'ordine
  • il servizio o servizi richiesti;
  • la data del servizio;
  • il numero del volo;
  • il totale pagato,


Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito dei circuiti American Express, Visa e Diners.
Alcuni dati riferiti al numero ordine, l' importo da pagare e l'avvenuto pagamento, necessari al fini dell'acquisto del servizio richiesto, saranno scambiati tra ADR e l'Istituto Bancario su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. ADR non entra in possesso dei dati e del numero della carta di credito utilizzata nell'acquisto in quanto tali informazioni saranno trattate esclusivamente dall'Istituto Bancario. 

Prezzo

Il prezzo pagato è comprensivo di IVA
Non sono previsti ulteriori sovrapprezzi oltre a quelli evidenziati al momento dell'acquisto

E' previsto un obbligo di fattura da parte di Aeroporti di Roma.

Norme generali

1. Il passeggero che vorrà utilizzare i servizi dovrà necessariamente essere in possesso di un titolo di viaggio e/o della regolare carta d'imbarco;

2. Nell'ambito dello stesso viaggio il tagliando è utilizzabile una sola volta per ogni servizio e non è cedibile;

3. Il passeggero è tenuto al rispetto dei tempi stabiliti dal vettore per la presentazione in aeroporto ed al gate d'imbarco;

4. In caso di annullamento del volo o acquisto del servizio dove non previsto o per qualsiasi altra causa non imputabile ad Aeroporti di Roma, non è previsto in alcun modo il rimborso di quanto pagato;

5. In caso di temporanea indisponibilità dei servizi dovuta a cause contingenti, Aeroporti di Roma si attiverà al fine di ripristinare il regolare funzionamento e minimizzare i disagi ai passeggeri. Il titolo eventualmente non utilizzato, esclusivamente per le motivazioni di cui al presente punto, darà accesso al servizio in occasione di un viaggio successivo o si potrà chiederne il rimborso. La mancata fruizione del servizio non darà titolo al passeggero per richieste di risarcimento danni;

6. Aeroporti di Roma nell'ambito dell'acquisto del servizio entrerà in possesso di dati personali del passeggero cliente che tratterà conformemente a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03; L'informativa completa è disponibile al presente link.

7. Per eventuali reclami http://www.adr.it/pax-fco-suggerimenti-richieste-di-informazioni-e-reclami1 oppure scrivere a adrforclient@adr.it indicando: nome del richiedente, data di acquisto del servizio e descrizione del reclamo;

8. Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni rivolgersi al personale autorizzato in aeroporto http://www.adr.it/pax-fco-suggerimenti-richieste-di-informazioni-e-reclami1 oppure scrivere una mail ad adrforclient@adr.it.


I SINGOLI SERVIZI

Fast Track

1. Il servizio del Fast Track permette al passeggero di accedere più velocemente nell'area imbarchi attraverso un percorso dedicato;

2. Questi passaggi riservati sono attualmente presenti a Fiumicino solo presso il Terminal 1 e 3;

3. Aeroporti di Roma non sarà responsabile in caso di perdita del volo dovuta a ritardo nella presentazione all'uscita d'imbarco e non sarà responsabile nel caso al passeggero sia rifiutato l'accesso all'area d'imbarco per il mancato rispetto della normativa di sicurezza aeroportuale in relazione al bagaglio a mano;

4. Aeroporti di Roma non risponderà in caso di eventuali disagi per i passeggeri derivati da un elevato numero di utilizzatori del servizio di Fast Track.

Sala Vip

1. Acquistando il servizio della sala VIP si ottengono comodità e servizi esclusivi nelle due sale gestite dalla Società Groundcare presenti nell'area imbarchi D "I Mosaici" e area imbarchi G "Le Anfore". Salotti confortevoli e climatizzati, personale dedicato, quotidiani e riviste, informazioni sui voli in tempo reale.

2. Le due sale vip sono ubicate: a) "I Mosaici" area transiti imbarchi D; b) "Le Anfore" area transiti imbarchi G. All'interno dello scalo è presente apposita segnaletica che facilita l'individuazione delle sale.

3. Orari di accesso: il servizio può essere utilizzato da lunedì a domenica: a) "I Mosaici" dalle 06.30 alle 20.30; b) "Le Anfore" dalle 06:30 alle 23:30.

4. È necessario rispettare gli orari di apertura delle sale vip. In caso di ritardo dei voli non è prevista l'estensione dell'apertura delle medesime oltre gli orari indicati.

5. Per usufruire del sevizio dovrà essere presentata la carta d'imbarco e la email di prenotazione del servizio

6. L'accesso alla sala consente la fruizione dei servizi nella stessa presenti. I titoli acquistati verranno ritirati dal personale della sala al momento della presentazione.

7. Aeroporti di Roma non risponderà in caso di disagi che ai passeggeri possano derivare dall'utilizzo dei servizi della Sala Vip.

Welcome Vip!

1. Il tagliando dell'Assistenza Vip permette al passeggero di ricevere un'assistenza personalizzata e di essere trasferito comodamente e più velocemente, sia in arrivo che in partenza, attraverso percorsi e servizi dedicati (trasporto con autovettura Top Class a/da aeromobile parcheggiato in piazzola remota e sosta in Sala Vip per i passeggeri in partenza e/o transito);

2. Il servizio può essere utilizzato da lunedì a domenica dalle ore 00.00 fino alle ore 24:00 (prevista maggiorazione economica in orari notturni dalle ore 00.00 alle ore 08.00); 

3. Aeroporti di Roma non risponderà in caso di disagi che ai passeggeri possano derivare dall'utilizzo del servizio di Welcome Vip!.

4. I servizi per passeggeri a ridotta mobilità PRM, sono forniti dalla Società ADR Assistance (per maggiori informazioni visitare il sito web www.adrassistance.it).

5. L'utilizzo del servizio di Welcome VIP! non permette di ottenere l'esenzione dalle misure ufficiali obbligatorie come il controllo passaporti e controlli doganali al passeggero.

6. Per richiedere informazioni sul servizio di Welcome Vip!, è necessario inviare una e-mail all'indirizzo welcomevipservice@adr.it indicando numero di passeggeri, contatti di un referente, data e volo di arrivo e/o partenza.

 

7. La prenotazione sarà definitiva dal momento della ricezione d un'e-mail di conferma contenente un codice di prenotazione.

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