FESTA DEL CINEMA DI ROMA

 

L'aeroporto Leonardo da Vinci, anche quest anno, ha accolto le star giunte a Roma per prendere parte all'evento in programma all'Auditorium Parco della Musica che si è svolto dal 13 al 25 ottobre.

L’area arrivi dell’aeroporto è diventata la prima vetrina della manifestazione, attraverso due iniziative: un red carpet - allestito nell’area di riconsegna bagagli del Terminal 3 -  per tutta la durata della kermesse ha accolto i passeggeri per essere “star per uno scatto”, grazie a un “FotoPoint” dedicato. Chiunque, tra i viaggiatori in arrivo, ha potuto vestire i panni delle star, immortalandosi nelle sagome di un uomo e una donna, vestiti in abito da gran sera e in posa sul tappeto rosso. Inoltre, sui monitor posizionati in prossimità dei nastri per il ritiro bagaglio, sono state proiettate immagini, continuamente aggiornate, dei principali eventi in corso presso la Festa del Cinema.

Aeroporti di Roma ha inoltre messo a disposizione due desk per l’accoglienza degli artisti in arrivo al Leonardo da Vinci, nell’area arrivi dei Terminal 1 e 3, presieduti da personale della manifestazione per dare il primo benvenuto nella Capitale.

 

L'undicesima edizione della Festa

Come ogni anno, la Festa ha coinvolto numerosi altri luoghi della Capitale: dal Villaggio del Cinema – nel quale è stata allestita una tensostruttura di circa ottocento posti – fino alle sale in città, dal centro alla periferia. La Festa, inoltre, ha avuto luogo presso le strutture culturali più importanti della Capitale, disponendo di uno speciale red carpet in via Condotti, in collaborazione con l’omonima associazione.

Nella Selezione Ufficiale, 44 film e documentari, di cui 4 “Tutti ne parlano”, 3 in collaborazione con "Alice nella città" e 4 Eventi Speciali

La manifestazione ha ospitato, infine, un ampio e stimolante programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi, convegni.

 

 

Leggi le fotonotizie degli artisti: