Corso di Safety Aeroportuale completo (MODULO 1 e MODULO 2)

 

Considerando lo stato di emergenza, l'erogazione della formazione in modalità "lezione frontale" viene temporaneamente sospesa fino a nuove disposizioni.

Il corso è propedeutico per tutte le tessere aeroportuali di colore ROSSO, VERDE e AZZURRO 4.

L’obiettivo del MODULO 1, è quello di fornire informazioni sulle principali norme comportamentali di salute e sicurezza, a cui attenersi in tutte le aree aeroportuali, con particolare riguardo alle aree di Terminal, di fornire indicazioni sulle procedure a cui attenersi in caso di emergenza.

L’obiettivo del MODULO 2, è in linea con le prescrizioni normative del Reg. 139/2014 e delle relative "implementing rules" EASA, di accrescere la consapevolezza di tutti gli operatori dei rischi derivanti dalla circolazione nelle aree Airside dell'aeroporto.

 

Il corso, della durata di circa 3 ore, è disponibile a titolo gratuito in e-learning (self-training).

 

Per l’iscrizione al corso occorre accedere al seguente link: https://adr.altaformazione.it/ , cliccare sull'icona "richiesta credenziali/iscrizioni".

Entro le 48 ore successive ciascun utente riceverà una mail di conferma iscrizione con le credenziali e le istruzioni per l’accesso alla piattaforma.

Il corso in modalità E-Learning potrà svolgersi anche in periodi e tempi diversi in quanto la piattaforma sarà in grado di tracciare i progressi formativi.

Dopo aver concluso il test con successo, dovrai tornare alla pagina con l'indice del corso e cliccare su "Attestato di partecipazione", per la stampa del certificato di partecipazione in forma elettronica o cartacea, che è indispensabile per dimostrare l'avvenuta partecipazione e il completamento del corso.

 

L'attestato ha validità biennale.

 

Per eventuali esigenze tecniche è disponibile un help desk al seguente indirizzo: supporto.adr@altaformazione.it