Punti di contatto dove richiedere assistenza - ADR Assistance
Punti di contatto
Punti di contatto e richiesta assistenza
All’arrivo in aeroporto, anche se disponi già della carta di imbarco, puoi segnalare la tua presenza in aerostazione presso i punti di contatto presenti all’interno o all’esterno del terminal.
All’interno del terminal:
• Banco check-in della compagnia aerea scelta per il viaggio
• Banchi info
• Punti accoglienza (Sala Amica)
All’esterno dei terminal sono presenti i totem gialli dotati di videocitofono con pulsante di chiamata lampeggiante posizionati come indicato di seguito.
A Fiumicino:
- Partenze - Terminal 1 (porta 1)
- Partenze - Terminal 1 (porta 5)
- Partenze - Terminal 3 (porta 1)
- Arrivi – tra il Terminal 1 e il Terminal 3
- Camminamenti pedonali coperti di accesso ai parcheggi multipiano terminal A - B e C
- Terminal parcheggio C piano zero
- Stazione ferroviaria
A Ciampino:
- Partenze – in prossimità̀ fermata bus navetta
- Parcheggio P3
Non appena la tua presenza in aeroporto ci sarà̀ notificata sarai accolto dal nostro personale dedicato all’assistenza che ti accompagnerà̀ in tutte le tappe della tua esperienza in aeroporto: dal check-in, attraverso i controlli di sicurezza e documentali, fino al gate di imbarco.
Accompagnatori
Durante lo spostamento da e verso l’aereo, potrebbero essere utilizzati veicoli con posti limitati e, per questo motivo, il tuo accompagnatore potrebbe doversi imbarcare in modo indipendente.
Se viaggi con minori
In caso di presenza di minori, è fondamentale segnalarlo, così da poter predisporre le attrezzature necessarie per garantire un trasporto sicuro sui nostri mezzi. Si ricorda che i nostri operatori non possono occuparsi direttamente dei minori: la responsabilità della loro supervisione resta quindi in capo al tutore durante tutta l’assistenza.


