L'arte nel terminal
L'arte nel terminal
LEDWALL T1
Siamo da sempre molto attenti al miglioramento dell’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, con l’obiettivo di rendere l’aeroporto di Fiumicino, porta d’accesso a Roma per l’Italia, un luogo sempre più vibrante e accogliente. E’ con questo intento che in collaborazione con AANT, Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie, vincitrice del contest tra Accademie d’arte, sono state realizzate le immagini che scorrono sul nuovo ledwall lungo circa 130m (600 mq) e che accompagnano il percorso dei passeggeri dal check-in ai controlli di sicurezza nel rinnovato Terminal 1.
L’iniziativa è volta a promuovere la bellezza del nostro paese grazie alla valorizzazione del lavoro di giovani talenti quali espressione dell’eccellenza italiana nelle arti e fa parte della nostra strategia di innovazione.
Nasce così un emozionante percorso immersivo che, attraverso gli schermi giganti del nuovo terminal e affissioni di grande formato, coniuga e mescola senza soluzione di continuità elementi della tradizione e dell’arte con l’eccellenza manifatturiera e artigianale italiana.
Le immagini raccontano in modo originale e con suggestioni visive, l’unicità del modo interpretare e vivere luoghi, monumenti e prodotti del nostro Paese connettendo elementi diversi come succede con la pasta che rievoca in chiave artistica la forma delle colonne, o con una barretta di cioccolata che porta a un dettaglio della copertura del Pantheon.
E’ questo l’obiettivo di “Italian History / Italian Stories” la campagna multimediale creata e prodotta da AANT, e progettata da un team di 21 studenti dei corsi di Graphic Design e Design, supervisionati da 7 docenti, provenienti da varie discipline ed è la promessa di benvenuto che Aeroporti di Roma, in quanto principale hub nazionale, vuole dare a tutti i visitatori che stanno tornando a volare.
MURALES
TV BOY
Abbiamo scelto di celebrare la ripartenza dopo la pandemia con una monumentale opera di street art sulla parete esterna del Terminal 1 affidandosi allo stile contemporaneo e innovativo di TV BOY che, ha voluto raffigurare Leonardo da Vinci e la Gioconda in abiti estivi e pronti a prendere il volo, con trolley e mascherina a portata di mano, a rappresentare la voglia di libertà, di viaggiare.
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport