Notizie
Air Malta è la compagnia aerea maltese che opera tra Roma e Malta con 14 frequenze settimanali. I due voli giornalieri permettono comode coincidenze verso importanti città del Mediterraneo e del Medio Oriente.
In totale, dall’Italia, Air Malta opera 60 voli settimanali. Air Malta si impegna ad offrire le migliori tariffe con un ottimo rapporto qualità/prezzo (scegliendo di includere o meno il bagaglio in stiva) ed un servizio eccellente, sia in Economy che in Business Class. Air Malta ha iniziato a volare il 1° aprile 1974 con voli di linea per Londra, Birmingham, Manchester, Roma, Francoforte, Parigi e Tripoli.
Oggi collega le isole maltesi con 35 destinazioni più importanti in Europa, Nord Africa e Mediterraneo orientale.
Air Malta possiede una flotta di dieci aerei composta da aeromobili Airbus A-319 e A-320, la cui sicurezza operativa è di primaria importanza.
Nel mese di aprile Il vettore è stato premiato dal TripAdvisor Travelers’ Choice™ 2018 per le compagnie aeree – Europa nella categoria Compagnie Aeree Regionali. Lo scorso giugno è entrato nella flotta Air Malta il nuovo Airbus A320neo da 180 posti con motori CFM. La sua aerodinamica all'avanguardia e i motori di nuova generazione garantiscono efficienza e prestazioni ambientali imbattibili.
Ad esempio su un volo Malta-Londra Heathrow, la compagnia riuscirà a ridurre il consumo di carburante fino a 1,3 tonnellate per viaggio, abbattendo 6.200 tonnellate di CO2 all'anno e il 24% delle emissioni di CO2 per passeggero. Oltre alla livrea colorata della compagnia aerea, il velivolo è stato valorizzato con personaggi dei cartoni animati di Nickelodeon in occasione della promozione della caccia al tesoro sponsorizzata dal canale televisivo che si svolgerà nelle isole maltesi tra il 13 e il 18 aprile 2019.