notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Terzo concerto oggi in aeroporto per giovani talenti, dopo quello inaugurale tenuto lo scorso 16 dicembre dal Direttore musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Antonio Pappano con il primo violino Carlo Maria Parazzoli, inserito nell’ambito del progetto “Santa Cecilia al volo”.
“E’ stata una bella esperienza. Mi sono davvero divertito”. Così Leonardo Pierdomenico, 23 anni, da un anno in Accademia, vincitore del concorso “Premio Venezia” che gli ha così permesso di suonare in passato al teatro La Fenice e per il pubblico di Rai 3.
“Non è facile trovare la giusta concentrazione anche quando ci si trova in un posto silenzioso, figuriamoci poi in un aeroporto ma – ha aggiunto il giovane pianista – mi è davvero servito perché sono riuscito ugualmente ad immergermi nella musica senza farmi distrarre da tutto il resto. Nella mezz’ora di concerto, c’ero soltanto io, il pianoforte e le note della musica di Chopin e Liszt. Sì, sono davvero soddisfatto per come è andata. E’ un’esperienza che mi tornerà senz’altro utile”.
Ancora una volta l’iniziativa, nata da un accordo tra la società di gestione Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ha suscitato l’interesse e il gradimento da parte dei passeggeri in transito che hanno a lungo applaudito il giovane Leonardo Pierdomenico al pianoforte.