Notizie

img_details
22 giugno 2023
Plaza Premium Lounge vince il titolo di “Miglior lounge aeroportuale indipendente del mondo” ai World Airline Awards di Skytrax per la settima volta di seguito
Le Plaza Premium Lounge di Roma, Londra e Hong Kong nella Top 10 2023
Roma, 22 giugno 2023 – Mentre il Plaza Premium Group (PPG) celebra quest’anno il suo 25° anniversario, il gruppo celebra la notizia della vincita di Plaza Premium Lounge (il suo omonimo marchio indipendente di lounge) del premio come “Miglior lounge aeroportuale indipendente del mondo” per la settima volta consecutiva dal 2016 ai prestigiosi World Airline Awards 2023 di Skytrax, che hanno avuto luogo il 20 giugno al Paris Air Show.

Il Plaza Premium Lounge di Roma presso il Terminal 3 Partenze dell’Aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino (FCO), arrivato 5° nella categoria “Miglior lounge indipendente del mondo” nel 2022, raggiunge quest’anno la posizione più alta della lista, mentre il Plaza Premium Lounge presso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong vicino al Gate 1 Partenze e l’Aeroporto Heathrow di Londra, al Terminal 2 Partenze, si sono posizionati rispettivamente al 7° e al 10° posto nella stessa categoria.

Mr. Song Hoi See, Fondatore e CEO del Plaza Premium Group, ha dichiarato: “Questo è un risultato straordinario per PPG. Questo premio testimonia il duro lavoro e la passione del nostro staff a livello globale, che si è impegnato ad offrire un’esperienza pluripremiata presso l’aeroporto”. “Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine – ha aggiunto Song - a tutti coloro che ci hanno dimostrato il loro supporto negli anni, ai nostri clienti, colleghi, amici del settore, partner commerciali ed ai diversi aeroporti in tutto il mondo. Questo ci spinge ulteriormente ad offrire eccellenza e ad impegnarci di più anno dopo anno”.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha dichiarato: "Ci congratuliamo con Plaza Premium per essere stato nominato come “Miglior gestore del mondo di lounge aeroportuali indipendenti”, guadagnandosi anche quest’anno questo riconoscimento a livello globale. Plaza Premium è il provider di lounge più famoso del mondo e lo staff e il direttivo Plaza Premium dovrebbero essere fieri di questo alto riconoscimento da parte dei clienti”.

Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma ha dichiarato: “Il riconoscimento assegnato alla Plaza Premium Lounge rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio. Avere all’interno di un aeroporto a 5 stelle la migliore lounge del mondo testimonia il percorso virtuoso che ha reso Fiumicino uno tra gli aeroporti più riconosciuti al mondo in linea con la strategia di ADR, sempre più orientata all’eccellenza nei servizi e culminata con il massimo riconoscimento assegnato dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo”.

“E’ per noi un onore ricevere questo premio per la lounge del Terminal 3 di Fiumicino – ha commentato Analia Marinoff, Area General Manager Italy, Finland & Germany di Plaza Premium Group -, una conferma della nostra dedizione al cliente e dell’impegno quotidiano di tutto lo staff. Questo riconoscimento, che dedichiamo ai nostri clienti e ai nostri partner, rappresenta inoltre un ulteriore contributo al percorso di attenzione al passeggero del nostro partner strategico, Aeroporti di Roma. A tal proposito, abbiamo da poco raddoppiato la nostra presenza all’interno del Leonardo da Vinci con un nuovo spazio presso la nuova area di imbarco A, pensata per offrire ai viaggiatori moderni un’esperienza lussuosa e raffinata”.
Rendere migliori i viaggi è stato l’obiettivo principale di PPG dal primo giorno e lo è ancora oggi. Il gruppo è dedicato a portare avanti questa missione. Mentre PPG celebra quest’anno il suo 25° anniversario, vincere questo premio è un ulteriore motivo di eccitazione.

Song ha spiegato: “Crediamo che l’esperienza sia importante quando si tratta del futuro del viaggiare. 25 anni fa, abbiamo iniziato l’attività di lounge presso aeroporti indipendenti e abbiamo fatto tanta strada. Oggi ci concentriamo sull'intera esperienza presso l'aeroporto. Stiamo prendendo in considerazione l’ospitalità aeroportuale da un punto di vista olistico, concentrandoci sul miglioramento di differenti aspetti del viaggio in aeroporto ad integrazione dell’esperienza presso il lounge e creare più valore per i viaggiatori in tutto il mondo, sia dentro che fuori al lounge. Il nostro impegno è quello di rendere migliore il viaggio e di venire riconosciuti come fornitori di servizi aeroportuali premium a livello globale per i prossimi 25 anni ed oltre”.

I Lounge premiati:
 

No. 1 - Plaza Premium Lounge Roma - Aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino (FCO- T3 Partenze)

Plaza Premium Lounge - Aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino in Italia offre ai viaggiatori uno scorcio di Roma attraverso le influenze derivanti dall’antica architettura romana presenti nel design del suo lounge. I viaggiatori possono gustare una raffinata selezione di cibi e bevante mentre si rilassano all’interno del lounge e possono anche lavorare grazie al Wi-Fi gratuito e alle stazioni di ricarica.

No. 7 - Plaza Premium Lounge Hong Kong – Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKG-Gate 1 Partenze)

Il Plaza Premium Lounge Hong Kong è situato strategicamente vicino al Gate 1, presso la Sala Partenze Sud, all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. Questo lounge è ben fornito di sedute comode, bagni con docce, zona pranzo, Wi-Fi e canali TV internazionali. Offre una varietà di cucine glocal, inclusi piatti tipici di Hong Kong, una varietà di bevande. È inoltre fornita di docce e zona relax.

No. 10 - Plaza Premium Lounge Londra – Aeroporto di Heathrow (LHR - T2 Partenze)

Il Plaza Premium Lounge Londra presso Heathrow offre ai viaggiatori un ambiente lussuoso e confortevole per rilassarsi prima del loro volo. Ubicato presso il Terminal 2 Partenze, il lounge include camere private per riposare, docce e una generosa selezione di cibi preparati freschi appartenenti sia alla cucina inglese che internazionale.



PLAZA PREMIUM GROUP
Il Plaza Premium Group è un fornitore di servizi aeroportuali globali a 360° all’avanguardia che ha rivoluzionato il settore recettivo, la cui missione è rendere migliori i viaggi. 

Fondato nel 1998 e basato ad Hong Kong, il Gruppo ha introdotto per la prima volta il concetto di lounge indipendente presso un aeroporto. Oggi, Plaza Premium Group opera la più vasta rete di lounge presso aeroporti internazionali, essendo presente in oltre 250 location e in oltre 70 aeroporti internazionali.

Mettendo i viaggiatori al centro della propria attività, il Plaza Premium Group ridefinisce l’esperienza presso gli aeroporti con soluzioni innovative e guidate dall’uomo. Negli anni, il Plaza Premium Group si è evoluto in un fornitore di servizi aeroportuali olistico ed a 360° e ha introdotto altri concetti innovativi relativi all’ospitalità aeroportuale, ad integrazione della sua attività come lounge aeroportuale:  Plaza Premium Lounge e Plaza Premium First, inclusi gli hotel presso i terminal degli aeroporti (Aerotel, Airport Passenger Services), ALLWAYS, una gamma di marchi del settore della ristorazione di Airport Dining, un programma membership reward globale, Smart Traveller e una piattaforma ECOsystem relativa all’esperienza di viaggio, ONE TECO. Oltre ai propri marchi, il Plaza Premium Group fornisce anche soluzioni di ospitalità aeroportuale alle principali compagnie, alleanze e multinazionali aeree nel mondo, includendo Cathay Pacific Airways, China Southern Airlines, Virgin Atlantic, Air France, Star Alliance, SkyTeam, American Express, Capital One e molte altre.
Il Gruppo è ben noto all’interno del settore dell’ospitalità e dell’aviazione e ha ricevuto più di 60 riconoscimenti negli ultimi sei anni, includendo il premio come “Miglior lounge aeroportuale indipendente del mondo” per sei anni consecutivi dal 2016 al 2022 agli Skytrax World Airline Awards, lo standard di riferimento per l’eccellenza dell’aviazione, e il riconoscimento come “Miglior gestore di lounge aeroportuali” nel 2018 e 2019 da parte della rivista TTG Asia. Nel 2020, il Gruppo ha ricevuto l’“ISO 9001:2015” per la sua sede centrale di Hong Kong, dimostrando di possedere una gestione di qualità relativamente alla fornitura di servizi come lounge aeroportuale. Il Fondatore e CEO del Gruppo, il Sig. Song Hoi-see, ha ricevuto il “Premio EY L’Imprenditore dell’Anno” e “Imprenditore dell’Anno 2018 Malesia”.

Plaza Premium Group conta attualmente oltre 5.000 dipendenti e offre i propri servizi ad oltre 20 milioni di passeggeri internazionali ogni anno. Continuando ad innovarsi ed a perseguire l’eccellenza, il gruppo sta crescendo in maniera esponenziale in tutti gli aeroporti internazionali a livello globale.   
Sito web e canale social: www.plazapremiumgroup.com  
Linkedin @plazapremiumgroup, Twitter @PPG_worldleader e WeChat @PlazaPremiumGroup
#PlazaPremiumGroup #WeMakeTravelBetter #airporthospitality

I WORLD AIRLINE AWARDS 2023
I World Airline Awards sono completamente indipendenti ed imparziali. Sono stati introdotti nel 1999 per offrire un’indagine sulla soddisfazione dei clienti che fosse davvero a livello globale. Viaggiatori da tutto il mondo hanno partecipato attraverso il proprio voto al più grande sondaggio mondiale relativo al grado di soddisfazione dei passeggeri per determinare i vincitori del premio. I premi vengono descritti dai media di tutto il mondo come “gli Oscar del settore dell’aviazione”.
Tutti i costi del Sondaggio e della Premiazione vengono pagati da Skytrax e le compagnie aeree non pagano nessuna tassa di partecipazione o registrazione. Non vengono applicati costi relativi all’utilizzo del logo e dei risultati del Premio.
Il sondaggio clienti online è stato attivo da settembre 2022 a maggio 2023, prendendo anche in considerazione gli inviti inviati ai partecipanti degli anni precedenti presenti all’interno del database. Il sondaggio clienti è stato offerto in inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese e cinese.
Al sondaggio 2022/2023 hanno partecipato clienti di oltre 100 nazionalità, per un totale di oltre 20.23 milioni di risposte ammissibili. Le risposte al sondaggio sono state esaminate per identificare l’indirizzo IP e le informazioni dell’utente, eliminando tutte le risposte doppie, sospette o inammissibili. Oltre 325 compagnie aeree sono state incluse tra i risultati Award finali.


Link fotografico:

https://www.dropbox.com/sh/6t1ygt1kk1rkan5/AAAWXZj453xGyjxKrKiQVN5Za?dl=0

Per ulteriori informazioni, contattare: Whitney Fung
PR & Corporate Communications, Plaza Premium Group E: whitney.fung@plaza-network.com