Calcolo online - maggiori informazioni

 

Dettagli del volo da inserire per la simulazione

Tutti i campi contraddistinti dal simbolo (*) sono obbligatori per la simulazione
 

  • Aeroporto: scegliere l’aeroporto di interesse (Fiumicino o Ciampino) per la simulazione.
  • Aviazione Generale: specificare se si vuole simulare un volo di Aviazione Generale o meno. In caso affermativo specificare se si tratta di un “Volo privato”.
  • Ambito di origine/destinazione del volo: specificare se Domestico / Intra UE o Extra UE
  • Orario di arrivo/partenza: orari di arrivo e partenza del volo del volo necessari per il calcolo dei diritti di Approdo e Decollo e, in caso di utilizzo, del corrispettivo per l’uso del Loading Bridge  (La simulazione è al momento possibile per soli voli in arrivo e partenza nella stessa giornata).
  • Tipo aeromobile: inserire il tipo di aeromobile (3LC code, esempio: B737, A320, …).
  • Peso dell’aeromobile in tonnellate (MTOW): peso massimo al decollo espresso in tonnellate ed arrotondato alla tonnellata superiore in caso di valori di Mtow con decimali (Esempio: 75,4 tons = 76 tons)
  • Pontili d’imbarco e porte AC: la scelta (SI/NO) indica l’uso o meno dell’infrastruttura: se "SI" specificare il numero delle porte dell’aeromobile utilizzate. Il tempo di utilizzo del Pontile d’imbarco corrisponde all’intero periodo di sosta (intervallo tra orario di arrivo ed orario di partenza).
  • Merce (Kg): inserire il numero totale (in Kg). di merce trasportata dal volo (arrivo + partenza).
  • Totale passeggeri imbarcati: inserire il numero di passeggeri imbarcati (escluso i transiti diretti) comprensivo anche dei passeggeri in trasferimento provenienti da altro volo

A seguire indicare:

  • Numero totale dei passeggeri totali in trasferimento
  • Tra i passeggeri in trasferimento specificare quanti provengono da un altro volo domestico
  • Tra i passeggeri in trasferimento specificare quanti provengono da un altro volo Schengen

 

NOTE


I passeggeri in trasferimento provenienti da un altro volo domestico e che hanno destinazione domestica sono esenti dal calcolo relativo al Diritto Imbarco Passeggeri.
Il numero dei passeggeri in trasferimento provenienti da un altro volo domestico e/o da un altro volo Schengen è esente dal calcolo relativo alla Sicurezza bagaglio a mano.
Il numero totale dei passeggeri in trasferimento è esente dal calcolo relativo alla Sicurezza bagaglio da stiva.