Notizie

list_img
2 maggio 2023
Si informano i passeggeri che, a seguito di uno sciopero dei controllori di volo Enav di Roma previsto per il giorno 3 maggio dalle 13.00 alle 17.00, si potrebbero verificare cancellazioni o ritardi.

list_img
27 aprile 2023
Una mobilità sempre più integrata e sostenibile, che pone al centro l’esperienza del Cliente, l’innovazione e l’attenzione all’ambiente. È questo lo scopo del progetto sull’intermodalità promosso da Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia che, insieme, hanno oggi sviluppato un nuovo prodotto “treno + aereo” che consente ai passeggeri di semplificare la propria esperienza di viaggio combinando la tratta ferroviaria e quella aerea con un biglietto combinato e un check – in già in stazione presso i banchi dedicati nell’Aeroporto Leonardo da Vinci.

list_img
21 aprile 2023
Trenitalia informa che domenica 23 aprile 2023, per lavori di potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina.

list_img
14 aprile 2023
Trenitalia informa che, a causa di uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord previsto fino alle ore 17.00 di oggi i treni potranno subire cancellazioni o variazioni.

list_img
12 aprile 2023
UN MOLO DI 25MILA MQ COMPLETAMENTE RINNOVATO E UNA NUOVA PIAZZA. ZERO CONSUMO DI SUOLO E NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEI PASSEGGERI

list_img
7 aprile 2023
Anas informa che dal 18 aprile alle ore 12, per imminenti lavori infrastrutturali sul ponte di Via Dell’Aeroporto, la carreggiata in direzione Ostia verrà temporaneamente chiusa

list_img
1 aprile 2023
Si informano i passeggeri che, a seguito di uno sciopero dei controllori di volo a livello nazionale nella giornata di domani 2 aprile, potrebbero crearsi disagi nel servizio offerto sugli scali di Fiumicino e Ciampino.

list_img
22 marzo 2023
La capitale fa il pieno di Nord America con 34 voli diretti al giorno. Fiumicino terzo hub in Europa per numero di collegamenti verso la Grande Mela con 11 frequenze giornaliere. Cresce l’Asia, con la ripresa dei voli diretti per Pechino, Shanghai, Taipei e con l’aumento delle frequenze verso la Corea, Singapore, India e Giappone.

list_img
1 marzo 2023
Si informa che, in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, dall’1 marzo 2023 decade l’obbligo dei test anti Covid per i passeggeri in arrivo dalla Cina.

list_img
27 febbraio 2023
Rivoluzione hi-tech all’aeroporto di Fiumicino dove al Terminal 1 i controlli di sicurezza prima dell’imbarco sono ancora più rapidi e semplici. Infatti, grazie ad una tecnologia che esegue una vera e propria “TAC”, i passeggeri possono portare nel bagaglio a mano liquidi anche superiori ai 100 ml, oltre che computer, tablet e telefonini senza necessità di estrarli e separarli dalla valigia. La nuova tecnologia, introdotta lo scorso anno per i “frequent traveller”, è stata ora estesa a tutti i passeggeri in partenza dal Terminal 1.

list_img
16 febbraio 2023
Venerdì 17/02 possibili ritardi o cancellazioni per i passeggeri in partenza per Francoforte e Monaco a causa di uno sciopero indetto dal sindacato tedesco Verdi. Si consiglia di controllare la propria prenotazione o contattare la compagnia aerea.

list_img
10 febbraio 2023
Domenica 12 febbraio, per lavori di potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina.

list_img
6 febbraio 2023
Nasce ADR Ventures, il nuovo veicolo societario creato da Aeroporti di Roma per l’avvio delle attività di Corporate Venture Capital. Si tratta della prima iniziativa del genere nel settore del trasporto aereo in Italia ed è finalizzata a finanziare lo sviluppo di progetti in settori ad elevato potenziale di innovazione.

list_img
26 gennaio 2023
L'aeroporto di Fiumicino, valutato miglior aeroporto europeo per la qualità da 5 anni, ha ottenuto le 5 stelle Skytrax, il massimo riconoscimento assegnato dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo.

list_img
24 gennaio 2023
Si è svolto oggi a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, l’evento “Decarbonizzare il settore aviazione: Aeroporti di Roma presenta una best practice italiana” promosso da ADR per approfondire a livello europeo la finalità del “Patto per la Decarbonizzazione del trasporto aereo”, l’osservatorio ideato dalla società di gestione degli aeroporti della Capitale che ha lo scopo – anche attraverso il supporto di esperti del mondo accademico – di favorire e accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del settore nel contesto degli SDGs e dell’Agenda 2030 prendendo a riferimento l’obiettivo di Net Zero Emissions entro il 2050

list_img
20 gennaio 2023
Da oggi i passeggeri del Leonardo da Vinci potranno ammirare, nella cornice della piazza dell’area d’imbarco A, inaugurata alla presenza del Presidente Mattarella lo scorso maggio, l’opera – mai esposta al pubblico – dell’artista Marcantonio denominata “Grande Anima” presentata con una cerimonia alla presenza, tra gli altri, dell’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone, del Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

list_img
29 dicembre 2022
Si informa che, in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, i test anti Covid per i passeggeri in arrivo dalla Cina, verranno effettuati in un'area dedicata del Terminal 5.

list_img
23 dicembre 2022
Nasce QPass, l’innovativo servizio di Aeroporti di Roma pensato per permettere ai passeggeri di pianificare al meglio il proprio viaggio e vivere un’esperienza al controllo di sicurezza ancora più confortevole.

list_img
20 dicembre 2022
Sostegno economico fino a 105mila euro con opportunità commerciali per le startup fino a 2 milioni di euro

list_img
14 dicembre 2022
RFI informa che il traffico è sospeso tra le stazioni di Muratella e Ponte Galeria. I treni da e per l’aeroporto di Fiumicino potranno subire ritardi e/o cancellazioni.