img_details
15 gennaio 2015
Expo: in mostra il Principato di Monaco
Cooperazione, intesa come una migliore condivisione di ricchezze a livello internazionale; Governance come opportunità per incentivare una politica responsabile a sostegno della ricerca e dell’innovazione; Didattica quale risorsa per il futuro. Sono questi alcuni dei temi intorno ai quali si struttura la partecipazione del Principato di Monaco a Expo Milano 2015.
Presenti alla cerimonia, l'ambasciatore del Principato di Monaco, Robert Fillon; il Direttore Sviluppo Aviation Marketing ADR, Fausto Palombelli e l'Assessore alle Attività produttive di Roma capitale, Marta Leonori.
"L''Expo di Milano avrà indubbiamente un'importante ricaduta sul nostro Paese sia dal punto di vista turistico sia da quello economico. Un legame con l'Expo - ha detto Palombelli - non poteva mancare con l'aeroporto di Fiumicino, il più grande scalo italiano che ospita ogni giorno circa 120 mila presenze oltre agli operatori, e che offre quindi, nel proprio spazio espositivo, un'anteprima dei contenuti che ogni Paese presenterà la prossima primavera a Milano".

 

Roma, 15 gennaio 2015 -  Ospitata nell'ambito del progetto "Roma verso Expo", presso lo spazio espositivo al Terminal 3 dell'aeroporto, e' stata inaugurata la mostra "Il Principato di Monaco si presenta" che sarà visitabile fino al primo febbraio.


Presenti alla cerimonia, l'ambasciatore del Principato di Monaco, Robert Fillon; il Direttore Sviluppo Aviation Marketing ADR, Fausto Palombelli e l'Assessore alle Attività produttive di Roma capitale, Marta Leonori.

"L'Expo di Milano avrà indubbiamente un'importante ricaduta sul nostro Paese sia dal punto di vista turistico sia da quello economico. Un legame con l'Expo - ha detto Palombelli - non poteva mancare con l'aeroporto di Fiumicino, il più grande scalo italiano che ospita ogni giorno circa 120 mila presenze oltre agli operatori, e che offre quindi, nel proprio spazio espositivo, un'anteprima dei contenuti che ogni Paese presenterà la prossima primavera a Milano".".


Concluso l''Expo, il Padiglione verrà smontato ed inviato nel Burkina Faso dove verrà utilizzato come sede operativa di Primo Soccorso della Croce Rossa e come Centro di formazione professionale. Undici saranno le postazione interattive di questo "hangar delle idee" in cui i visitatori potranno riflettere anche su temi come l'ecologia e il riciclo, la pesca sostenibile, la deforestazione e le problematiche che investono gli Oceani fino ai programmi di cooperazione già avviati in Madagascar, Burkina Faso e Mongolia.