Assistenza passeggeri ADR negli aeroporti di Roma - ADR Assistance
ADR Assistance - Chi siamo
Il nostro impegno nel 2008
ADR Assistance, società del Gruppo Aeroporti di Roma, nasce il 26 luglio 2008 per adempiere al Regolamento CE n.1107/2006, che introduceva nuove norme per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilità (PRM) negli aeroporti dei Paesi UE.
Scarica la Politica Sistema Integrato (AGG. 11/2024)
Il nostro staff
Capo Area
Coordina e supervisiona le attività operative ADR Assistance nei Terminal e in Apron. Si confronta con i responsabili di turno per gestire criticità, distribuire le risorse, pianificare le operazioni e garantire sicurezza e qualità sul campo. Analizza le performance e interviene in caso di problemi o ritardi.
Responsabile in turno (RIT)
Gestisce e controlla le risorse e gli equipaggiamenti nelle aree operative (Terminal, Apron e Sala), in coordinamento con il Capo Area. Garantisce sicurezza, rispetto delle procedure e interviene in caso di problemi. Effettua controlli periodici e verifica che tutto sia in ordine.
Addetto di scalo PRM
Presidia le sale amiche. Assegna i servizi di assistenza agli operatori per garantire l’assistenza ai passeggeri, rispettando tempi e modalità previste dalle procedure.
Operatore
Assicura assistenza, accoglienza e accompagnamento ai passeggeri che hanno richiesto assistenza in aeroporto. Se abilitato si occupa delle operazioni di imbarco e sbarco con i mezzi speciali (Ambulift) e pulmini attrezzati, assistono i passeggeri in tutte le fasi del viaggio (arrivo, transito, partenza), rispettando le procedure aziendali e le normative.
Scopri tutte le nostre dotazioni cliccando qui.


