Notizie

img_details
9 giugno 2014
Moncler raddoppia la sua presenza a Fiumicino
Moncler, già presente agli imbarchi G, apre il suo nuovo punto vendita presso l'area di imbarchi C

 

Dal suo esordio, nel lontano 1952, il nome Moncler (dall'acronimo di Monestier de Clermont, località francese vicina a Grenoble dove l'azienda fu fondata da René Ramillon) di strada ne ha percorsa davvero tanta. All'epoca produceva solo sacchi a pelo imbottiti, un unico modello di mantella foderata con cappuccio e tende con struttura telescopica e copertura esterna. Erano in particolare queste tende robuste e funzionali a incontrare il favore del pubblico, interpretando una richiesta legata al nuovo e diffuso fenomeno sociale delle vacanze. Solo due anni dopo iniziò la produzione dei primi piumini Moncler, ideati per proteggere dal freddo gli operai dell'azienda stessa, che li indossavano sopra la tuta da lavoro nel piccolo stabilimento di montagna. Il primo a notarli e ad intuirne le potenzialità fu il francese Lionel Terray, alpinista di fama mondiale ed amico di René Ramillon.

Oggi Moncler non solo è diventato un marchio di abbigliamento noto in tutto il mondo, ma i suoi prodotti sono talmente richiesti che è possibile trovarli sia dai concessionari di alta fascia, sia in boutique indipendenti nelle località sciistiche più esclusive; come pure nei maggiori aeroporti internazionali.
Così, dopo le recenti aperture negli scali di Milano Malpensa e di Hong Kong International, Moncler ha inaugurato la sua seconda boutique (la prima si trova nell'area imbarchi G), anche all'aeroporto di Roma Fiumicino.

Il negozio, progettato dallo Studio di architettura Gilles&Boissier che da tempo collabora con il brand, si sviluppa su circa 70 mq ed è stato realizzato con materiali di pregio, come il marmo grigio carnico del pavimento e il legno fumé della boiserie. Lo stesso per la vetrina e gli espositori, realizzati in vetro extra chiaro e metallo patinato nero. Qui, oltre alle coloratissime collezioni uomo e donna, tra cui spiccano i nuovi piumini dai colori vivaci e dai disegni floreali, fanno bella mostra i più richiesti accessori della collezione estiva, cappelli, foulard e stole, come pure la nuova linea di occhiali Moncler Lunettes.

 

MONCLER

Aeroporto Leonardo da Vinci

Area imbarchi C8-C16 Terminal 3

Orario di apertura: 07.00 - 22.00