Open Day a Fiumicino


Grazie al progetto organizzato da Aeroporti di Roma ed ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), verranno aperte le porte dei Terminal di Fiumicino a tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni, che avranno la possibilità di conoscere da vicino lo scalo Leonardo Da Vinci e le sue professioni.


Figure di rilievo nell’operatività aeroportuale accompagneranno i ragazzi in un percorso didattico. Il Terminal Manager, che si occupa della supervisione di tutte le attività aeroportuali e garantisce la funzionalità delle infrastrutture, narrerà le funzionalità dell’aeroporto mentre il SAR, da cui dipende la sicurezza delle piste e l’ispezione delle vie di rullaggio, accompagnerà gli studenti in un tour a bordo di un’automobile gialla, veicolo a servizio degli addetti alla sicurezza operativa.

Prima di lasciare l’aeroporto, gli studenti parteciperanno ad un gioco di ruolo sui mestieri aeroportuali e  avranno la possibilità di visitare il nuovo Airport Mall dell’Area di imbarco E, infrastruttura di 90.000 metri quadrati per i voli Extra Schengen, tra le più all’avanguardia in Europa. 

Per prenotare la visita compila il seguente modulo, verrai ricontattato dal nostro ufficio Relazioni Pubbliche ed Eventi.

Open Day a Fiumicino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Annulla