Open Day a Fiumicino


Grazie al progetto organizzato da Aeroporti di Roma ed ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), verranno aperte le porte dei Terminal di Fiumicino a tutti gli studenti delle scuole del territorio. che avranno la possibilità di conoscere da vicino lo scalo Leonardo Da Vinci e le sue professioni.


Figure di rilievo nell’operatività aeroportuale accompagneranno i ragazzi in un percorso didattico. Il Terminal Manager, che si occupa della supervisione di tutte le attività aeroportuali e garantisce la funzionalità delle infrastrutture, narrerà le funzionalità dell’aeroporto mentre il SAR, da cui dipende la sicurezza delle piste e l’ispezione delle vie di rullaggio, accompagnerà gli studenti in un tour a bordo di un’automobile gialla, veicolo a servizio degli addetti alla sicurezza operativa.

Prima di lasciare l’aeroporto, gli studenti avranno la possibilità di visitare il nuovo Airport Mall dell’Area di imbarco E, infrastruttura di 90.000 metri quadrati per i voli Extra Schengen, tra le più all’avanguardia in Europa. 

Per prenotare la visita, scirivi una mail a relazionipubbliche@adr.it e verrai ricontattato dal nostro ufficio Relazioni Pubbliche ed Eventi.