I nostri premi

 

BEST AIRPORT IN EUROPE (OLTRE 40 MILIONI DI PASSEGGERI ALL'ANNO)

Agenzia che ha assegnato il premio: ACI (AIRPORT COUNCIL INTERNATIONAL)

Anni di riferimento: 2017, 2018

L'Airport Service Quality è un sondaggio internazionale sulla soddisfazione della clientela, condotto dall'ACI (Airports Council International, Concilio Internazionale degli Aeroporti) attraverso un questionario standardizzato distribuito ai passeggeri, al gate, prima dell'imbarco. Il sondaggio viene effettuato in più di 300 aeroporti in tutto il mondo. I passeggeri hanno la possibilità di valutare i servizi ricevuti in aeroporto ed esprimere la loro soddisfazione complessiva. Nel 2017 e nel 2018, i passeggeri hanno votato l'aeroporto di Roma Fiumicino come il miglior aeroporto per quanto riguarda la customer experience, scegliendo tra gli aeroporti europei con più di 40 milioni di passeggeri all'anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BEST AIRPORT AWARD (OLTRE 25 MILIONI DI PASSEGGERI ALL'ANNO)

Agenzia che ha assegnato il premio: ACI EUROPE (AIRPORT COUNCIL INTERNATIONAL EUROPE)

Anni di riferimento: 2018, 2019

Il Best Airport Award viene assegnato da ACI Europe (Airports Council International Europe, Concilio Internazionale degli Aeroporti per l’Europa) agli aeroporti che hanno raggiunto l'eccellenza in diverse discipline, tra cui la vendita al dettaglio, la sicurezza, le operazioni, le strutture, le relazioni con la comunità, la consapevolezza ambientale e il customer service. Nel 2018 e nel 2019, dopo un’attenta valutazione, i giudici hanno assegnato all'aeroporto di Roma-Fiumicino il prestigioso riconoscimento di miglior aeroporto d'Europa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 STAR AIRPORT

Agenzia che ha assegnato il premio: SKYTRAX

Anni di riferimento: 2018, 2019

Skytrax è un'organizzazione di ricerca sul trasporto aereo internazionale con sede nel Regno Unito che fornisce una classifica delle prestazioni e un benchmarking nel settore aereo e aeroportuale. Attraverso l'Airport Star Ranking, gli ispettori di Skytrax svolgono un audit in loco considerando più di 800 diversi indicatori chiave di performance, ossia elementi tangibili che garantiscono al cliente un servizio eccellente. Dopo 2 audit in loco nel 2017 e nel 2019, Skytrax ha assegnato 4 stelle all'aeroporto di Roma Fiumicino, un certificato di eccellenza che corona il nostro impegno a garantire ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WORLD’S MOST IMPROVED AIRPORT 2018

Agenzia che ha assegnato il premio: SKYTRAX

Anni di riferimento: 2018

Skytrax è un'organizzazione di ricerca sul trasporto aereo internazionale con sede nel Regno Unito che fornisce una classifica delle prestazioni e un benchmarking nel settore aereo e aeroportuale. Nell'ambito di un sondaggio condotto da Skytrax, i clienti hanno l'opportunità di valutare online i servizi che hanno sperimentato in diversi aeroporti in tutto il mondo. Nel 2018, dopo un eccezionale miglioramento delle valutazioni espresse dai clienti sul nostro aeroporto, Roma Fumicino ha vinto il premio "World's Most Improved Airport".