Eventi

Primo Piano
Primo Piano

img_details
10 ottobre 2011
Passaggi eccellenti in aeroporto, ottobre
Sono tanti i volti noti che capita di incontrare al Leonardo da Vinci. Cantanti, VIP, sportivi e molte altre curiosità ogni mese in aeroporto.

Franco Nero, torno al western con Tarantino

Franco Nero

In partenza per in Canada, dove verrà premiato dalla comunità italiana di Toronto con la stella nell'Italian Walk of Fame, Franco Nero annuncia al Leonardo da Vinci la sua partecipazione al nuovo film di Quentin Tarantino. Dopo aver finito di girare a New York "Scorched", episodio della serie "Law & Order Special Victims Unit", dove veste i panni di un personaggio che sembra ricordare Strauss Khan, Franco Nero si appresta a tornare al genere western con una pellicola ispirata alla figura di 'Django'.
''Quando qualche tempo fa negli Stati Uniti si è saputo che Tarantino avrebbe presto girato un film in cui il protagonista è 'Django', tutti hanno inevitabilmente pensato a me, visto che in passato ho già interpretato quel ruolo", ha aggiunto l'attore poco prima di partire."Io all'epoca non ne sapevo nulla - ha aggiunto- poi circa un mese e mezzo fa, Tarantino mi ha ufficialmente chiesto di fare un 'cameo' nel film che dovrebbe cominciare a girare a novembre".

 

Osvaldo sbarca al da Vinci

Pablo Daniel OsvaldoPablo Daniel Osvaldo, ex Espanyol, nuovo acquisto della Roma, è giunto al Leonardo da Vinci con un volo di linea della Vueling (VY6114) proveniente da Barcellona.
L'accordo per il passaggio dall'Espanyol alla Roma di Osvaldo era stato dato in dirittura d'arrivo dal quotidiano sportivo di Barcellona 'Mundo Deportivo', che aveva parlato del costo totale dell'operazione di 15 milioni fissi più 3 variabili.
Sorridente, una t-shirt bianca, un paio di bermuda di jeans, scarpe da ginnastica, pettinatura alla samurai con i capelli raccolti all'indietro in una sorta di chignon, Osvaldo, insieme con la moglie e la figlioletta di due anni ha, quindi, lasciato l'aeroporto a bordo di un'auto di grossa cilindrata che lo attendeva all'esterno del T1. Per Osvaldo quella che sta per cominciare è una nuova avventura in Italia, questa volta, però, con la maglia giallorossa. Nel campionato italiano l'attaccante ha, infatti, già giocato dal 2006 al 2010 con Atalanta (serieB), Lecce (B), Fiorentina (A) e Bologna (A). Durante il calciomercato del 2010 è stato poi riscattato dall'Espanyol con il quale ha realizzato 22 gol in 47 partite.  

 

Pjanic, pronto per la Roma dopo la Nazionale

Miralem PjanicConclusi gli impegni con la Nazionale, Miralem Pjanic, il nuovo centrocampista bosniaco della Roma, è rientrato nella Capitale tra la curiosità di passeggeri e tifosi. Considerato uno dei centrocampisti più forti a livello europeo, Pjanic, classe 1990,  ha lasciato l'aeroporto per raggiungere il Centro sportivo, a Trigoria. Acquistato per 11 milioni di euro, il trequartista, adatto a giocare anche in posizione più arretrata, ha giocato per il Lione ed il Metz. E a proposito di paragoni, Pjanic ha dichiarato: "Il mio soprannome 'piccolo Zidane'? E' sempre speciale quando si parla di Zidane: lui è il mio idolo, un giocatore straordinario. Ma ora è un po' presto per fare paragoni: io ho il mio stile in campo, ho acquisito una certa esperienza giocando 4 anni nella Serie A francese e una trentina di partite in Champions. Un paragone con Zidane non lo trovo particolarmente azzeccato".