img_details
1 aprile 2011
Passaggi eccellenti in aeroporto, aprile
Sono tanti i volti noti che capita di incontrare al Leonardo da Vinci. Cantanti, VIP, sportivi e molte altre curiosità ogni mese in aeroporto.

APRILE
 

Il Maggio MusicaleFiorentino per l'anniversario dei 150 anni d'unità d'Italia
 

Maggio Musicale FiorentinoIl Maggio Musicale Fiorentino, partito da Fiumicino per l'annuale tournée di primavera all'estero, conclude in anticipo il tour in Giappone: l'Orchestra parte per la Cina, dove sono previsti concerti già in programma, e il coro rientra in Italia. Dal 28 aprile al 23 giugno, sotto l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica, si svolgerà il 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino, con un programma pensato in funzione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Come da tradizione, il festival alterna grandi esibizioni di musica sinfonica, opera e balletto, dirette da prestigiosi nomi internazionali, quali Zubin Metha, Daniel Barenboim ed altri ancora.


 

Rientro del ct della Nazionale giapponese, Zacche roni, dopo il sisma in Giappone

Alberto ZaccheroniIl CT della nazionale di calcio giapponese, Alberto Zaccheroni, ha fatto rientro a Roma da Tokyo lanciando un augurio al Giappone, convinto che la popolazione riuscirà a rialzarsi dopo il disastro che l'ha colpita. Ha raccontato l'esperienza vissuta e la scossa di terremoto avvertita nel suo residence, la compostezza e l'ordine che il popolo giapponese ha saputo mantenere. Un episodio gli è rimasto particolarmente impresso: i supermercati hanno dato la possibilità alla gente di ritirare la merce senza pagare, sicuri che, una volta passata l'emergenza, torneranno a saldare il loro debito. D'accordo con il segretario della Federazione calcio giapponese, Kozo Tashima, Zaccheroni non intende annullare gli impegni della nazionale perché convinto che il calcio può aiutare il Giappone a risollevarsi.

 

Olimpiadi 2012: Massimo Barbolini visita i siti olimpici

Massimo BarboliniIl CT azzurro della Nazionale Femminile di pallavolo è partito dal Leonardo da Vinci, destinazione Londra, insieme a una delegazione del CONI, per incontrare il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi 2012. La delegazione resterà nella capitale britannica il tempo necessario per visionare gli impianti di gara e il Villaggio Olimpico.