Parcheggi e prenotazioni

Domande frequenti sul servizio parcheggi Ciampino (FAQ)

domande frequenti

 

INFORMAZIONI / PRENOTAZIONI PARCHEGGI

  • Chi può fornire informazioni sui parcheggi Easy Parking?

L'Assistenza Clienti Easy Parking, se si è già nel parcheggio, raggiungibile dal pulsante di chiamata presente sulle casse automatiche e le colonnine di entrata/uscita.

Il Call Center al n. 06.88.981.981 (8.00-22.00), valido anche per  effettuare prenotazioni.

Il modulo "Parla con me-Feedback" sul sito adr.it.

  • Chi può effettuare prenotazioni per i parcheggi Easy Parking?

 Il Call Center al n. 06-88.981.981 oppure in autonomia sul sito adr.it.

 

UBICAZIONE PARCHEGGI

  • Come trovo i parcheggi Easy Parking di Ciampino?

Sotto la voce "Mappa semplificata" sul sito adr.it, è disponibile in questa pagina  http://www.adr.it/parcheggi_ciampino  del sito adr.it la mappa e posizione di tutti parcheggi .

 

COME RAGGIUNGERE I PARCHEGGI

  • Come raggiungere i parcheggi easy Parking nell'aeroporto di Ciampino?

Sono raggiungibili direttamente dal Grande Raccordo Anulare (GRA), direzione Ciampino. Sono tutti situati davanti ai Terminal partenze/arrivi.

Di seguito le coordinate satellitari e geografiche:

Parcheggio P4: 41°47'51.00" N, 12°35'27.76" E, Via M. De Bernardi s.n.c., Ciampino (Roma)

Parcheggio P5: 41°47'49" N, 12°35'20" E , Via Leonardo da Vinci s.n.c., Ciampino (Roma)

Parcheggio P6: 41°47'48" N, 12°35'23" E, Via Mameli s.n.c., Ciampino (Roma)

 

MODIFICA/CANCELLA  LA PRENOTAZIONE

  • Qual è il termine di modifica della prenotazione (non prepagata)?

Almeno 1 (una) ora prima dell'orario di ingresso prenotato.

  • Posso modificare una prenotazione parcheggio prepagata?

No, perché si tratta di un acquisto già concluso e l'importo non è rimborsabile.

 

FARE UNA PRENOTAZIONE

  • Quanto tempo prima posso fare la prenotazione online?

Posso effettuare una prenotazione fino a 2 (due) ore prima dell'ingresso al parcheggio.

 

COME PRENOTARE I PARCHEGGI

  • E' possibile prenotare il parcheggio online?

Certamente  e si può calcolare, gratuitamente, il costo della sosta.

  • Si può prepagare un periodo di sosta ON LINE ?

Si , al momento della prenotazione è possibile scegliere l'opzione  "Prenota e paga ON LINE", con un ulteriore sconto sulla tariffa.

Al momento dell'acquisto è anche possibile richiedere la fattura.

Ad acquisto terminato sarà inviato all'indirizzo mail indicato il codice di prenotazione per l'accesso al parcheggio e la relativa uscita senza alcun pagamento supplementare.

  • Non riesco a prenotare il parcheggio a Ciampino. Come mai?

Se al momento della prenotazione il sistema risponde "non vi è disponibilità di posti auto prenotabili online per il periodo di sosta selezionato" vuol dire che i posti disponibili on-line sono esauriti.

 

ORARIO DI APERTURA PARCHEGGI

  • Quali sono gli orari di apertura dei parcheggi in aeroporto?

I parcheggi Easy Parking sono sempre aperti H24.

 

ASSISTENZA CLIENTI

  • Dove sono i punti di Assistenza Clienti?

Il punto di Assistenza Clienti Easy Parking di Ciampino si trova nella hall arrivi, alle spalle delle casse automatiche (6.00-24.00).

  • Come contattare l'Assistenza Clienti?

E' possibile contattare l'Assistenza Clienti da qualsiasi parcheggio Easy Parking premendo il tasto di chiamata  presente su ogni colonnina di ingresso e di uscita dei parcheggi nonché sulle casse automatiche.

 

PAGAMENTO PARCHEGGIO

  • Quali sono le modalità di pagamento?

E' possibile pagare con diverse modalità:

-          alle casse automatiche, casse con operatore /Assistenza Clienti in contanti , carte di credito e bancomat;

-          alle colonnine di uscita con bancomat e/o carte di credito.

  • Come posso verificare che pagherò la tariffa assegnata al momento della prenotazione?

Inserire nella cassa automatica il biglietto ritirato in ingresso al parcheggio.

Per maggior sicurezza verificare che il biglietto riporti la lettera "P" o "accesso con codice di prenotazione" .

Se il biglietto non riporta questa codifica recarsi in Assistenza Clienti per effettuare il pagamento mostrando la copia della conferma di prenotazione ricevuta via email.

  • Avrei bisogno di posticipare la data di fine sosta della mia prenotazione. Quanto è l' importo aggiuntivo da saldare?

A parità di durata del tempo totale di sosta:

-          se l'uscita è posticipata di meno di 6 ore l'importo prenotato non subisce variazioni;

-          se l'uscita è posticipata di più di 6 ore, le ore di sosta aggiuntive verranno calcolate con la tariffa valida in fase di prenotazione.

  • Ho perso il ticket di ingresso del parcheggio. A chi posso rivolgermi?

Si presenti all'Assistenza clienti/cassa con operatore munito di carta di circolazione dell'auto.

  • Ho acquistato un biglietto Ryanair prepagando il parcheggio, ho ricevuto la conferma dell'addebito, ma non la conferma con il Codice di Prenotazione del parcheggio.

L' email con il Codice di Prenotazione viene inviata entro 2 ore dal momento dell'acquisto del parcheggio. Se non dovesse riceverla, può accedere al parcheggio P5, pigiare il pulsante verde e ritirare il biglietto. Al suo rientro deve recarsi - senza aver pagato nulla - all' Assistenza clienti / Cassa con operatore ed esibire l' email di prenotazione Ryanair dove è indicato l'importo pagato per il parcheggio Easy Parking.

  • Ho acquistato il parcheggio sul sito di Aeroporti di Roma, ho ricevuto la conferma dell'addebito, ma non la conferma con il Codice di Prenotazione del parcheggio.

Al suo rientro deve recarsi all' Assistenza clienti/Cassa con operatore - senza aver pagato nulla -  ed esibire l'addebito sulla sua carta di credito.

  • Quanto costa il parcheggio senza prenotazione?

Le tariffe dei parcheggi (non scontate) sono esposte all'ingresso di ciascun parcheggio.

 

TEMPO MASSIMO DI SOSTA NEI PARCHEGGI

  • Qual' è il tempo massimo di sosta consentito nei parcheggi?

Se prenotato, max 60 gg. come previsto nelle Condizioni Generali consultabili online; se non prenotato si può sostare fino a 90 gg. come previsto nel Regolamento esposto all'ingresso di ogni parcheggio e consultabile online

 

PARCHEGGI DISABILI

  • Esistono parcheggi riservati ai passeggeri con ridotta mobilità?

Sì. A Ciampino sono ubicati di fronte ai Terminal partenze/arrivi all'interno dell'area parcheggio P3.

  • Si può richiedere assistenza nei parcheggi per i passeggeri a ridotta mobilità?

Sì, facendone domanda alla società preposta a questo tipo di servizio (ADR Assistance) oppure recandosi nel Punto di Richiesta Assistenza, colonnina dotata di citofono e di un sensore di prossimità che attiva un segnale luminoso all'avvicinamento. All'interno del parcheggio P3.

Per qualsiasi informazione inerente l'assistenza in aeroporto visitare il sito www.adr.it, cliccando sulla sezione "Ridotta Mobilità".

  • Come si usufruisce dell'agevolazione riservata ai passeggeri con ridotta mobilità?

Per usufruire dell'agevolazione, l'avente diritto deve esibire al momento dell'uscita il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato in ingresso, al personale dei punti di Assistenza Clienti presenti a Ciampino.

Il Titolare di contrassegno deve essere presente al momento dell'uscita.

 

PARCHEGGI CUSTODITI

  • I parcheggi Easy Parking sono custoditi?

No.

 

NAVETTA DI COLLEGAMENTO PARCHEGGI

  • Ho prenotato un parcheggio dove trovo la navetta di collegamento con i Terminal?

Non ne ha bisogno perché tutti i parcheggi per i passeggeri e accompagnatori sono di fronte ai Terminal partenze/arrivi.

 

DANNI NEI PARCHEGGI                               

  • Ho subito un danno/furto all'interno del parcheggio, posso ottenere un risarcimento da ADR Mobility?

Consultare l'artt.1 e  4 del Regolamento disponibile online e all'ingresso del parcheggio.

 

TARIFFE SCONTATE

  • Esiste un particolare sconto per le Forze Armate o gli Enti pubblici?

No. Le uniche tariffe scontate sono ottenibili prenotando online e iscrivendosi alla newsletter commerciale di Easy Parking in fase di prenotazione.

 

PARCHEGGIO MEZZI FUORI MISURA

  • Devo parcheggiare un furgone, ci sono problemi?

Nessun problema nei parcheggi non c'è limite di altezza,  tranne al P3 consigliato per soste di max 1 (una) ora.

 

OFFERTE E PROMOZIONI

  • Come posso ricevere offerte speciali?

Iscrivendosie dando il consenso in fase di prenotazione parcheggi a ricevere informazioni e/o promozioni esclusive riservate ai clienti Easy Parking.