Internet Wi-Fi completamente gratuito

 

Al "Leonardo da Vinci" la nuova rete Wi-Fi è completamente gratuita. Si tratta di una delle più grandi installazioni in Europa con oltre 1000 Access Point (antenne Wi-Fi) distribuiti ovunque nelle aerostazioni, nella zona Cargo e nelle piazzole di sosta degli aeromobili. Per accedervi, è sufficiente selezionare la rete “Airport Free Wi-Fi” e, una volta aperta la pagina di benvenuto del portale, si possono scegliere due tipologie di Free Wi-Fi:

Free Wi-Fi super veloce (fino a 4 Mbps) accessibile installando l’App ufficiale e gratuita di Aeroporti di Roma “Rome Airports”

Free Wi-Fi veloce (fino a 2 Mbps) fruibile senza l’istallazione dell’App ufficiale e gratuita di Aeroporti di Roma “Rome Airports”

Il nuovo Free Wi-Fi di ADR consente ai dispositivi abilitati di accedere rapidamente a ogni tipo di contenuti e servizi multimediali, streaming compreso.

 

Il servizio di accesso a internet per i passeggeri è offerto da Aeroporti di Roma in partnership con Fastweb e in linea con le best practice internazionali. Gli utenti quindi possono accedere gratuitamente e illimitatamente alla rete senza fili e navigare comodamente da qualsiasi dispositivo, durante la loro permanenza in aeroporto. Per accedervi, è sufficiente selezionare la rete “Airport Free Wi-Fi” e, una volta aperta la pagina di benvenuto del portale, si possono scegliere due tipologie di Free Wi-Fi:

• Free Wi-Fi super veloce (fino a 4 Mbps) accessibile installando l’App ufficiale e gratuita di Aeroporti di Roma “Rome Airports”

• Free Wi-Fi veloce (fino a 2 Mbps) fruibile senza l’istallazione dell’App ufficiale e gratuita di Aeroporti di Roma “Rome Airports”

 

Come connettersi

  • Attiva il Wi-Fi sul tuo dispositivo
  • Scegli la rete "Airport Free Wi-Fi" 
  • Seleziona una delle due tipologie di "Airport Free Wi-Fi: Free Wi-Fi super veloce (solo con l'App "Rome Airports"- fino a 4 Mbps), e Free Wi-Fi veloce (fino a 2 Mbps)
  • Avvia il tuo browser
  • Sarai automaticamente rediretto verso la pagina di benvenuto

Ripeti la procedura tutte le volte che ti trovi in aeroporto