Notizie

Nessun elemento è stato trovato.
list_img
12 febbraio 2022
Dopo due anni di stop, da lunedì 14 febbraio sarà di nuovo consentito nei due scali romani, l'accesso in aerostazione anche agli accompagnatori (finora possibile solo a passeggeri e operatori aeroportuali).

list_img
4 febbraio 2022
Oggi, con la "Dichiarazione di Tolosa", si apre un nuovo capitolo per il settore aviation in Europa: per la prima volta, i governi, la Commissione Europea, l'industria, i sindacati e gli altri stakeholders chiave si allineano formalmente sulla decarbonizzazione del settore. Un passo molto significativo, che apre la strada a scenari concreti, come l'istituzione di un Patto dell'UE per la Decarbonizzazione dell'Aviazione e, a livello mondiale, la volontà di ICAO di fissare un obiettivo globale per l'aviazione internazionale entro la fine dell'anno.


list_img
31 gennaio 2022
Leonardo e Aeroporti di Roma hanno siglato una partnership volta allo sviluppo di iniziative congiunte al fine di favorire la transizione in smart hub degli asset aeroportuali gestiti da ADR.

list_img
31 gennaio 2022
Al via partnership per sviluppare progetti congiunti negli ambiti cyber security, sorveglianza, monitoraggio, comunicazione e supporto alla decisione per le infrastrutture critiche e mobilità aerea urbana. Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo: “Orgogliosi di fornire le nostre avanzate soluzioni nei settori dell’AD&S e della cyber sicurezza ad ADR per rafforzare e promuovere innovazione, digitalizzazione e sostenibilità ambientale del primo polo aeroportuale italiano”. Marco Troncone, Amministratore Delegato di ADR: “L'intesa nasce dalla volontà di due grandi aziende di condividere una visione comune di fare sistema per individuare soluzioni innovative, sostenibili e realmente efficaci potendo così contribuire al meglio alla transizione sostenibile e digitale del settore dell’aviazione a beneficio del Paese”