notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Novità all’aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino. Da oggi è infatti operativo un nuovo varco per l’accesso ai gate di imbarco dedicato al controllo dei passeggeri a ridotta mobilità assistiti dagli addetti ADR Assistance, la società del Gruppo Aeroporti di Roma, dedicata all’assistenza delle persone con disabilità sugli scali di Ciampino e Fiumicino, del quale potranno usufruire anche i viaggiatori che abbiano acquistato un titolo di viaggio fast-track, i membri di equipaggio, e gli addetti alle forniture aeroportuali.
La nuova postazione, denominata Varco 1 Bis, si va ad aggiungere ai sei accessi attualmente in uso nel secondo scalo della Capitale per i controlli security ed è dotata di un sistema automatizzato che permette di verificare con affidabilità la titolarità del passaggio.
A presidiare la nuova postazione, il personale della società che a Ciampino e Fiumicino svolge i controlli di sicurezza sui passeggeri e loro bagaglio a mano e da stiva.
Per i genitori che viaggiano con bambini che debbano utilizzare il passeggino sarà, invece, garantito l’ingresso attraverso un’entrata secondaria accanto ai tornelli elettronici, dopo aver verificato elettronicamente la validità del biglietto.
Automazione e servizi utili nell’ottica di migliora la qualità dello scalo nella percezione dei passeggeri, questo l’impegno di Aeroporti di Roma che con iniziative come questa persegue l’obiettivo del comfort per i viaggiatori.