notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Lugano offre a chi la visita per lavoro o per turismo, una molteplicità di attività e possibilità: sia che ami la pace e la tranquillità della natura e dell’ordine tipicamente di stampo svizzero, o che tu sia in cerca di un po’ di brio, Lugano con i suoi dintorni non potrà che restarti nel cuore.
E se hai un po’ di tempo a disposizione, Lugano rappresenta il punto ideale per visitare l’intera regione che la circonda, sia durante l’estate che durante l’inverno. Il Ticino è un incanto, verdi paesaggi che si accostano in maniera armoniosa ai suoi fiumi e i suoi laghi, permettendo ai più di godersi una bella passeggiata in mattinata e un bagno rinfrescante nel pomeriggio.
Non vuoi fermarti a Lugano? Non c’è alcun problema! Andando verso nord ti aspettano le note cittadine sul Lago Maggiore di Ascona e Locarno, i castelli di Bellinzona (patrimonio universale dell’UNESCO) e le incredibili gole della Valle Maggia e della Val Verzasca, con una delle dighe più alte del mondo e resa famosa da James Bond, il più celebre agente segreto del mondo, all’inizio del film “Goldeneye”. Se poi amate fare escursionismo o sciare, non potete non visitare la Valle Leventina all’estremo nord del Ticino, meta ideale anche per gli amanti di tutti gli sport alpini.
Immancabile, se si vola in Ticino, è anche una cena in uno dei numerosi grotti tipici della regione, locali in cui si possono assaporare ancora oggi i sapori tipici della tradizione della Svizzera italiana, dalle grigliate estive, accompagnate da prodotti locali di prima qualità, al pesce pescato direttamente nei bacini limitrofi, sino a dei deliziosi piatti a base di polenta, funghi, formaggi e salumi.
Tutto questo e molto altro ancora saranno facilmente accessibili grazie al nuovo volo diretto da Roma, a partire dal 1° settembre 2017, che ti porterà a Lugano in soli 80 minuti.
I voli di Adria Airways Switzerland, con frequenza settimanale ogni lunedì, venerdì e domenica, saranno il mezzo più veloce e comodo per partire alla scoperta del Canton Ticino, una regione incantevole a ridosso delle Alpi.