notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Aerolíneas Argentinas dal 7 Luglio ha aumentato le frequenze tra Roma e Buoenos Aires fino ad arrivare al collegamento giornaliero.
La rotta viene operata con i nuovi aeromobili Airbus 330-200, con capacità per 265 passeggeri, distribuiti in 2 Cabine, 22 posti in classe Business “Club Cóndor” e 243 in classe Economy.
Questi aeromobili sono dotati del nuovo sistema di intrattenimento di bordo Bravo!, con più di 40 film recentemente usciti nelle sale e oltre 400 episodi delle principali serie TV, disponibili anche in lingua italiana.
L’interno delle cabine è illuminato dal sistema “Mood Lighting” a LED variabili, che permette di creare ambientazione diversa per ogni fase del volo attraverso giochi di luci.
Equipaggiati con motori General Electric (CF6-80E1A4/B) con una potenza di 72.000 libbre di spinta, un peso ed un’autonomia maggiori, un peso massimo al decollo di 242 tonnellate, che permettono di coprire le rotte tra l’Europa e l’Argentina senza scali, i voli saranno notturni in entrambi i sensi di percorrenza, assicurando una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri e ottime coincidenze sia in partenza che in arrivo.
I passeggeri di Aerolíneas Argentinas potranno beneficiare di coincidenze agili e immediate nel rinnovato hub dell’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires, potendo continuare il proprio viaggio verso le 35 destinazioni interne in Argentina e tutte le destinazioni dell’America Meridionale.