notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Sempre più vicine Roma e Buenos Aires che, da luglio, a pieno regime, saranno collegate con un volo diretto giornaliero, tutti i giorni, e già da oggi con un aeromobile di nuova generazione. E' stato inaugurato, infatti, nel pomeriggio, all'aeroporto di Fiumicino il nuovo Airbus 330-200 dell'Aerolinas Argentinas, salutato in pista, all'arrivo, con un beneaugurante water cannon, il "battesimo dell'acqua" dei vigili del fuoco.
Con l'orario estivo il volo parte da Roma alle 19.15 con arrivo a Buenos Aires alle 4.40. Dalla Capitale argentina decolla alle 22.35 con arrivo a Fiumicino alle 17. La tratta viene percorsa, in media, tra le 13 ore e 20 minuti e le 14 ore.
Al taglio del nastro presenti il Ministro Plenipotenziario dell'Ambasciata argentina a Roma, Marcelo Gilardoni, il Responsabile Lungo Raggio e Cargo di Aeroporti di Roma, Marco Gobbi, ed il Direttore Generale Aerolinas per l'Italia, Claudio Neri. Il nuovo aereo, con cui la compagnia aumenterà progressivamente le frequenze giornaliere tra le due Capitali, passando dalle attuali 4 alle 7 settimanali a luglio, ospita 265 passeggeri, 22 in Business e 243 in economy.
"Siamo felici che, sul collegamento storico Roma-Buenos Aires, entri in servizio un nuovo e moderno Airbus, un segnale di miglioramento qualitativo dell'offerta di bordo, di incremento delle frequenze dirette e della qualità per i passeggeri a Fiumicino – ha detto Marco Gobbi – E' in linea con la strategia che Aeroporti di Roma sta mettendo in campo per lo scalo romano, in testa in Europa per qualità percepita dei servizi da parte dei viaggiatori. Il volo viene imbarcato ora dalla nuova Sala d'imbarco internazionale E, fiore all'occhiello dello scalo".