notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Corrispettivi regolati 2025
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
La compagnia aerea Turkish Airlines, dopo 60 anni, ha riavviato il nuovo collegamento diretto Roma-Ankara. I voli su questa tratta sono operativi con una frequenza di 2 collegamenti a settimana, il lunedi e il giovedì, con partenza dallo scalo romano alle 21:55.
Da Fiumicino la Turkish Airlines offre ora due collegamenti diretti verso Istanbul e Ankara.
“Siamo onorati di essere al fianco di Turkish Airlines in un giorno così importante: l’avvio del volo per Ankara è motivo di grande soddisfazione perché consente di aggiungere una nuova destinazione al già ricco network di Roma, permettendo di collegare direttamente due Capitali di rilevante valenza storica e socio-politica- ha detto alla cerimonia inaugurale Fausto Palombelli Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma - Siamo fiduciosi che questa nuova rotta possa facilitare lo scambio economico e culturale verso un mercato strategico come la Turchia, che nel 2018 ha superato i 600 mila passeggeri trasportati con un aumento del + 9 per cento verso l’anno precedente”.
“La ripresa del collegamento diretto tra Roma e Ankara contribuirà ad incrementare i flussi d’affari e turistici fra i due Paesi – ha riferito a sua volta Ömer Faruk Sönmez, Vice President, Sales della Turkish Ailrines per il Sud Europa - Il ritorno di questa tratta coincide inoltre con i 60 anni di operatività di Turkish Airlines in Italia, avviate nel 1959. Siamo orgogliosi di essere qui presenti a testimoniare l’impegno della compagnia aerea in Italia, dalla quale ora offriamo oltre 130 voli a settimana da un totale di 8 aeroporti italiani”.
Il collegamento tra la Capitale italiana e quella turca coincide con il 60° anniversario dall’inizio delle operazioni in Italia di Turkish Airlines avviate nel 1959.
La nuova rotta per Ankara, capitale della Turchia e importante centro commerciale ed economico, contribuirà a intensificare i viaggi d’affari oltre a offrire ai passeggeri italiani una nuova destinazione culturale da scoprire e porta d’accesso alla celebre area della Cappadocia, il cui Parco nazionale di Göreme con i famosi Camini delle Fate è uno dei siti UNESCO turchi.
Fondata nel 1933, con una flotta di cinque aerei e membro di Star Alliance, Turkish Airlines attualmente dispone di una flotta di 330 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 306 destinazioni di cui 257 internazionali e 49 nazionali in 124 Paesi.