Notizie

img_details
14 luglio 2016
Parking express: navetta in 8 minuti
Per migliorare il servizio di trasporto e aumentare la frequenza delle corse da e per l’aeroporto, è stata creata una linea di navetta per collegamento diretto tra il parcheggio Economy/Lunga Sosta , interamente dedicata ai passeggeri.

Si chiama Parking express ed è riconoscibile dal color arancio del brand Easy Parking, la navetta che effettua un unico percorso a fermate. Dal parcheggio economy Lunga Sosta i passeggeri che hanno lasciato l’auto salgono per raggiungere direttamente le aerostazioni. Ne è stata, inoltre, aumentata la frequenza riducendo il tempo di attesa da 15 a 8 minuti. Un sistema satellitare registra la posizione della vettura in tempo reale rappresentando sui  monitor disponibili alle fermate, i tempi di attesa per la corsa successiva.

Una seconda linea, invece, denominata STAFF EXPRESS e connotata dal colore blu, servirà come collegamento agli operatori aeroportuali che dalla zona Cargo raggiungeranno i Terminal o altre aree del sedime, senza dover attraversare il parcheggio lunga sosta e riducendo, dunque, i tempi del tragitto.

Nella fascia notturna (dalle 01:00 alle 05:00) quando  il servizio è previsto soltanto su chiamata, l’autista di entrambe le linee di navetta verrà allertato telefonicamente e potrà visualizzare da quale fermata è stato richiesto il servizio per poterla raggiungere rapidamente.