notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Autogrill ha scelto di sostenere la formazione professionale dei ragazzi provenienti da alcuni Istituti Superiori di Milano e Roma lanciando, a partire da fine giugno, un programma estivo della durata di circa sei settimane, a cui parteciperanno circa cento studenti che frequentano il terzo e il quarto anno. Il Gruppo è tra le prime aziende del proprio settore ad attuare questo tipo di iniziativa, prevista dal Decreto Legge 107/2015 altresì noto come “La Buona Scuola”.
Autogrill, oltre a fornire le opportunità formative, effettuerà anche donazioni alle scuole di appartenenza dei partecipanti, rafforzando ulteriormente il proprio sostegno alla scuola pubblica e alla formazione delle nuove generazioni. Gli studenti sono stati individuati tra i candidati volontari delle scuole aderenti al progetto e sulla base delle linee guida fornite da Autogrill, da Randstad HR Solutions, società di Randstad Group Italia S.p.A. specializzata in consulenza HR e formazione, e dal CONSEL Consorzio ELIS per la formazione Professionale superiore, ente non profit che sta promuovendo la partecipazione dei propri consorziati all’alternanza scuola lavoro. I ragazzi inizieranno le attività lavorative in dieci punti vendita del Gruppo che includono anche alcuni locali di Food all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Gli studenti lavoreranno quattro ore al giorno, cinque giorni a settimana, affiancati da un Tutor che li seguirà, in modo da offrire loro un’esperienza formativa quanto più ampia possibile, nel più assoluto rispetto delle disposizioni normative previste per il lavoro minorile.
Il programma terminerà indicativamente il 29 luglio e prevedrà una valutazione intermedia dopo la terza settimana per analizzare l’efficacia della formazione svolta fino a quel punto.