notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
“Parte una squadra giovane, motivata, con elementi nuovi che vanno alla ricerca di una consacrazione europea”. Sono le prime parole di Massimo Magnani, Direttore tecnico organizzativo delle squadre nazionali poco prima della partenza da Fiumicino per Amsterdam, per i campionati Europei di atletica leggera, in programma dal 6 al 10 luglio. Magnani è giunto nello scalo romano poco dopo le 11 insieme con parte (alcuni partono da altri scali italiani), dei 75 i convocati nella squadra azzurra.
“Abbiamo visto un buonissimo movimento durante questa prima parte dell’anno, che si è ben concluso con i campionati italiani a Rieti – ha quindi aggiunto Massimo Magnani – ad Amsterdam cercheremo di vedere come sono diventati solidi gli atleti più esperti e come questi giovani si appresteranno ad affrontare il ‘palcoscenico’ internazionale Ci sono alcune buone premesse – conclude il tecnico- speriamo che il campo ci dia ragione.”
Tra i convocati, fra gli altri il campione mondiale indoor di salto in alto, Gianmarco Tamberi, che sarà il portabandiera italiano, la campionessa europea in carica dei 400 metri Libania Grenot e Daniele Meucci, medaglia d'oro nella maratona alla scorsa edizione degli Europei. Nell'alto femminile presenti l'argento europeo indoor, Alessia Trost e Desirèe Rossit. Tra i giovani il neoprimatista italiano dei 400 metri, Matteo Galvan, e il 18enne Filippo Tortu, recordman nazionale junior e tricolore assoluto dei 100 metri.