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Notizie
Dal 27 giugno, anche al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è operativa una nuova procedura di rimborso dell’IVA - già attiva presso il Terminal 5 dello scalo – per i passeggeri con merce per la quale si richiede il rimborso dell’IVA all’interno del bagaglio da stiva.
Si chiama O.T.E.L.L.O. e consente ai viaggiatori sullo scalo di Fiumicino di richiedere il rimborso dell’ IVA prima di effettuare il check-in al Terminal 3, rivolgendosi direttamente agli operatori di VAT Refund, se in possesso di fatture emesse in Italia che riportino i seguenti loghi:
Per tutti gli altri casi, i passeggeri in partenza dovranno rivolgersi all’Agenzia delle Dogane situata al Terminal T3 in prossimità degli uffici degli operatori di VAT Refund.
Il Servizio di rimborso dell’IVA con il sistema O.T.E.L.L.O. sarà erogato a partire dalle 4 ore antecedenti all’orario schedulato dei voli in partenza.
I viaggiatori con merce per la quale si richiede il rimborso dell’IVA nel solo bagaglio a mano, dovranno invece richiedere il rimborso dell’IVA in area transiti, dopo i controlli di sicurezza e prima dei controlli passaporti presso la Dogana.
Consulta le mappe del Terminal
L’orario di apertura dei tre operatori di Vat Refund al Terminal 3 sarà 07.00 – 22.00. Durante l’orario di chiusura delle postazioni Vat Refund gli utenti dovranno rivolgersi direttamente alla Dogana.