notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Giunto al suo quinto appuntamento, il format “Incontra al volo” ideato dalla società di gestione Aeroporti di Roma in collaborazione con la società Incontra di Enrico Cisnetto, ideatore della kermesse ormai storica “Cortina Incontra” ed ora della trasmissione televisiva “Roma InConTra”, ha visto come protagonista la spumeggiante e divertente Serena Autieri.
Molti i passeggeri in transito al Terminal 1 che si sono fermati per seguire l’intervista a Serena Autieri che ha parlato, tra l’altro, dei suoi programmi futuri che la vedranno dall’8 febbraio al teatro Sistina di Roma al debutto con lo spettacolo “Diana, Lady D”, dedicato alla principessa del Galles.
“Di solito, quando sono in transito a Fiumicino e mentre aspetto di imbarcarmi – ha detto l’attrice - ne approfitto per studiare i vari copioni. Stavolta, però, si è trattato di tutt’altra cosa. E’ stato molto divertente: è la prima volta che mi ‘esibisco’ in un aeroporto”.“Credo – ha aggiunto - che si tratti di un’idea molto originale e carina quella di organizzare iniziative di questo genere così come lo è stato per i mini concerti tenuti dai giovani talenti dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia”.
Accompagnata al pianoforte dal Maestro Franco Canfora, Serena Autieri ha coinvolto con la sua effervescenza e simpatia i passeggeri che hanno avuto così modo di sentirla cantare (“Il canto è la mia passione”, ha commentato l’attrice) oltre che vederla eseguire la famosa “mossa” napoletana tratta dallo spettacolo “La sciantosa”.
Parlando del nuovo lavoro teatrale “Diana, Lady D”, Serena Autieri ha spiegato che “si tratta di un monologo dove non mancano però le canzoni: ci sono brani di Elton John e i Beatles, che erano molto cari alla principessa Diana, ma anche i balletti”.
“In questo spettacolo – ha spiegato ancora la Autieri – puntiamo i riflettori sulle due anime di Diana che si incontrano, si scontrano, si odiano e si amano: è un inno alla donna. Per interpretarlo al meglio sto studiano a fondo la figura di Lady D con l’aiuto anche di uno psicologo”.
Tra i programmi futuri dell’attrice, cantante e conduttrice televisiva anche la ripresa dal 7 ottobre del musical “Vacanze romane”: una tournee che prevede tappe in tutta Italia fino a febbraio. “Audrey Hepburn è il mio ‘faro’: ho lo sua immagine sul comodino. E’ a lei – ha confessato - che mi ispiro”.