Comunicati stampa

list_img
17 marzo 2022
Integrazione dei sistemi di vendita per effettuare le operazioni di check-in passeggeri e bagagli direttamente nelle principali stazioni ferroviarie italiane collegate con lo scalo di Fiumicino.

list_img
11 marzo 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., nella seduta dell’8 marzo, ha approvato la Relazione Annuale Integrata inclusiva del Progetto di Bilancio Individuale e Consolidato al 31 dicembre 2021.

list_img
3 marzo 2022
Aeroporti di Roma e PwC Italia hanno avviato una partnership per i servizi di Open Innovation in ambito aeroportuale.

list_img
25 febbraio 2022
Ex Magistrato, nella propria carriera Liliana Ferraro ha ricoperto importanti incarichi nell’amministrazione della giustizia e nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo. Dal 2015 ricopriva il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società.


list_img
31 gennaio 2022
Al via partnership per sviluppare progetti congiunti negli ambiti cyber security, sorveglianza, monitoraggio, comunicazione e supporto alla decisione per le infrastrutture critiche e mobilità aerea urbana. Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo: “Orgogliosi di fornire le nostre avanzate soluzioni nei settori dell’AD&S e della cyber sicurezza ad ADR per rafforzare e promuovere innovazione, digitalizzazione e sostenibilità ambientale del primo polo aeroportuale italiano”. Marco Troncone, Amministratore Delegato di ADR: “L'intesa nasce dalla volontà di due grandi aziende di condividere una visione comune di fare sistema per individuare soluzioni innovative, sostenibili e realmente efficaci potendo così contribuire al meglio alla transizione sostenibile e digitale del settore dell’aviazione a beneficio del Paese”

list_img
28 gennaio 2022
Troncone: “Ci sono i presupposti perché il 2022 sia un anno di graduale ripresa del traffico. Soprattutto fa ben sperare il dinamismo dei vettori americani per la prossima stagione estiva”

list_img
25 gennaio 2022
Un nuovo tassello si aggiunge alla collaborazione tra Eni e Aeroporti di Roma, nell’ambito dell’accordo strategico finalizzato a promuovere iniziative di decarbonizzazione del settore aereo e accelerare il processo di transizione ecologica degli aeroporti.

list_img
12 gennaio 2022
Aeroporti 2030 accoglie con favore la pubblicazione del decreto attuativo degli aiuti stanziati per il 2020 e chiede una conferma del supporto del Governo nei confronti degli scali italiani

list_img
15 dicembre 2021
Lo scalo di Fiumicino sarà la porta d’ingresso in Europa Continentale, con il primo collegamento diretto dall’Australia nella storia dell’aviazione civile

list_img
10 dicembre 2021
TRAFFICO AEREO: INCONTRO ENAC – ADR

list_img
9 dicembre 2021
La Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino è stata premiata da SkyTrax, la principale agenzia internazionale di valutazione del trasporto aereo, con il prestigioso premio “5-Star COVID-19 Lounge Safety Ratings, la massima certificazione sulla sicurezza per il contrasto al COVID-19.

list_img
24 novembre 2021
Fiumicino, 24 novembre 2021 – Da oggi è operativa la nuova Sala APOC – AirPort Operations Center, dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Durante l’inaugurazione, l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone e il Chief Aviation Officer Ivan Bassato, hanno illustrato gli obiettivi che hanno portato alla realizzazione di quest’infrastruttura, progettata a partire dal 2016 nell’ambito dei progetti europei SESAR sulla gestione del traffico aereo del Cielo Unico Europeo, come un esempio d’innovazione tecnologica, destinata a rivoluzionare l’approccio delle operations aeroportuali.

list_img
8 novembre 2021
Fiumicino, 08 novembre 2021 – Gli Stati Uniti riaprono i confini. Dall’8 novembre, si potrà viaggiare liberamente verso gli Usa senza particolari restrizioni, a condizione di essere vaccinati e aver effettuato un tampone entro tre giorni dall’imbarco. E’ un segnale importante per la ripresa del traffico aereo e l’auspicato ritorno alla normalità che Aeroporti di Roma celebra insieme ai vettori che operano collegamenti diretti tra gli Stati Uniti e lo scalo della Capitale.

list_img
4 novembre 2021
Le startup testeranno il loro prodotto all’interno dell’incubatore in un processo di co-creazione, accedendo agli asset di Aeroporti di Roma e alla metodologia nell’accelerazione d’impresa di LVenture Group per sviluppare sinergie durature con ADR e con tutti i player dell’ecosistema aeroportuale.

list_img
3 novembre 2021
Scheda: i principali dati del nuovo air taxi elettrico in mostra a Piazza San Silvestro dal 2 al 4 novembre, grazie alla collaborazione tra ADR, Atlantia e Volocopter

list_img
27 ottobre 2021
Fiumicino, 27 ottobre 2021 - Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. Insieme all'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) e all'ENAV, questo pool di aziende è fortemente impegnato per portare nel campo dellaviazione un innovazione fortemente sostenibile.

list_img
26 ottobre 2021
Aeroporti di Roma, Aeroporto di Venezia, Aeroports de la Cote d’Azur e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna insieme per la realizzazione e gestione dei vertiporti.

list_img
25 ottobre 2021
Nel terzo trimestre dell’anno il Leonardo da Vinci raggiunge un nuovo record nella classifica di Airport Council International, superando gli scali europei di ogni dimensione.

list_img
15 ottobre 2021
L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%.