Notizie

list_img
13 aprile 2024
Si informa che a causa della chiusura di alcuni spazi aerei, i voli da e per Israele e Giordania potranno subire ritardi o cancellazioni

list_img
12 aprile 2024
Trenitalia informa che dalle ore 10:30 alle ore 13:00 di domenica 14 aprile 2024, per lavori di manutenzione programmata nelle stazioni di Ponte Galeria e Roma Ostiense, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
10 aprile 2024
Dalle ore 09:01 alle ore 13:00 di giovedì 11 aprile, in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni

list_img
9 aprile 2024
Un invito a passeggeri e comunità aeroportuale a fermarsi e a ripensare agli errori commessi nella propria vita, con la consapevolezza che questi rappresentino ingredienti preziosi di ogni esperienza: questo il messaggio proposto dall’opera “Master of Mistakes”, esposta da oggi presso la Piazza del Terminal 1 del “Leonardo da Vinci”, realizzata dall’artista romano Daniele Sigalot.

list_img
5 aprile 2024
A causa di lavori di riqualifica alle infrastrutture di volo, informiamo i viaggiatori che è prevista la chiusura dell’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria nei giorni 9 e 11 aprile, dalle 17:30 alle 9:30 del mattino successivo.

list_img
28 marzo 2024
Si informano i passeggeri che dal 31 marzo le operazioni di check-in delle compagnie aeree EasyJet, Tarom, Dan Air, Croatia Airlines e Bulgarian saranno trasferite dal Terminal 3 al Terminal 1. La compagnia aerea Wizz Air invece trasferirà le proprie operazioni dal Terminal 1 al Terminal 3.

list_img
26 marzo 2024
Un catalogo di 9000 prodotti da ordinare online e ritirare in aeroporto

list_img
22 marzo 2024
Dalle ore 21 del 23 marzo alle ore 21 del 24 marzo, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
11 marzo 2024
Premiato per la prima volta anche il “G.B. Pastine” di Ciampino tra gli scali Europei tra i 5 e i 15 milioni di passeggeri all’anno

list_img
6 marzo 2024
Venerdì 8 marzo in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper, indetto dalle 00.00 alle 21.00, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
12 febbraio 2024
“TOGETHER, BEYOND FLYING”. Con questo claim Aeroporti di Roma ha celebrato questa mattina il proprio cinquantenario. Nell’ambito dell’evento organizzato per l’occasione questa mattina all’aeroporto di Fiumicino è stata svelata la nuova veste grafica dell’azienda, parte del Gruppo Mundys, che gestisce il Leonardo da Vinci di Fiumicino e il G.B. Pastine di Ciampino.

list_img
9 febbraio 2024
Lunedì 12 febbraio in occasione dello sciopero nazionale del trasporto ferroviario indetto dalle 9.00 alle 17.00 i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
9 febbraio 2024
La serie podcast che ti aiuta a superare la paura di volare. Per alcune persone prendere un aereo è un’esperienza divertente e per molti ancora ha un vero e proprio significato di libertà, tuttavia la paura di volare, comunemente nota come aviofobia, è ancora molto diffusa. Così diffusa che ADR - Aeroporti di Roma ha deciso di offrire uno strumento in più ai passeggeri e alle passeggere che vorrebbero godersi il viaggio e l’esperienza del volo e, magari, scoprire qualcosa di più su sé stessi.

list_img
7 febbraio 2024
A seguito di uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore indetto per il 9 febbraio 2024, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
31 gennaio 2024
Si informa che a causa di uno sciopero del personale addetto ai controlli di sicurezza degli aeroporti della Germania, il giorno I febbraio alcuni voli da/per gli aeroporti tedeschi potrebbero subire ritardi e/o cancellazioni.

list_img
24 gennaio 2024
Il programma dell’Innovation Hub di Fiumicino per attrarre progetti innovativi da tutto il mondo

list_img
22 gennaio 2024
Si informano i passeggeri che, nelle giornate del 23 e del 24 gennaio, sono previsti lavori necessari allo sviluppo dei sistemi a supporto delle piste di volo dell’aeroporto di Fiumicino.

list_img
8 gennaio 2024
Si informa che, a causa di un incidente, la viabilità sull'autostrada Roma-Fiumicino in direzione aeroporto risulta al momento rallentata

list_img
5 gennaio 2024
Si informa che a causa di uno sciopero nazionale del personale di terra indetto per lunedì 8 gennaio, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
18 dicembre 2023
L’Area d’imbarco A del “Leonardo da Vinci” si arricchisce di 14 nuovi brand dedicati al Fashion

list_img
11 dicembre 2023
Negli anni abbiamo raggiunto l’eccellenza, attestata dai diversi premi vinti grazie al nostro impegno e alla costante dedizione nell’offrire sicurezza e qualità dei servizi.

list_img
5 dicembre 2023
Nell’ambito del Padiglione italiano alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) in corso in questi giorni a Dubai, Aeroporti di Roma ed Eni hanno organizzato per conto del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo il side event “The Pact for the decarbonisation of air transport: the Italian ecosystem for a roadmap to Net-Zero”. Selezionato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica tra un elevato numero di candidature ricevute, la partecipazione del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo – il tavolo promosso da Aeroporti di Roma con il patrocinio del MIT, del MASE e di ENAC che riunisce player industriali, stakeholder istituzionali e associazioni per favorire il raggiungimento dei target di sostenibilità del comparto – rappresenta una best practice internazionale per affrontare la sfida della decarbonizzazione.

list_img
2 dicembre 2023
Si informano i passeggeri che a causa di condizioni meteorologiche avverse i voli potranno subire ritardi o cancellazioni.

list_img
30 novembre 2023
In occasione dello sciopero di 24 ore del personale del gruppo FS italiane, Italo e Trenord indetto fino alle ore 21:00 del 1 dicembre, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi o cancellazioni. 

list_img
29 novembre 2023
La Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia è approdata, per tre giorni, negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

list_img
23 novembre 2023
A seguito di uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore indetto per il 24 Novembre 2023, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
23 novembre 2023
Prosegue il percorso per rendere sempre più innovativi e sostenibili gli aeroporti romani. Un nuovo importante traguardo è stato aggiunto in questa direzione: da oggi al Leonardo da Vinci, il principale aeroporto nazionale, è disponibile il nuovo parcheggio “ADR e-move”.

list_img
22 novembre 2023
Una #RedSuitcase per tutti! Questa è la nostra #CallToAction rivolta a passeggeri, colleghi e operatori del settore aeroportuale con cui li invitiamo a condividere il sostegno alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

list_img
12 novembre 2023
Venerdì 17 novembre, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore indetto dalle 9 alle 13, i collegamenti da e per l’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi e/o cancellazioni.

list_img
6 novembre 2023
La campagna ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), di Assaeroporti e Aeroporti 2030, con la crescente partecipazione degli aeroporti italiani: 26 gli scali aderenti in tutta Italia

list_img
3 novembre 2023
A causa di eventi meteo avversi l'operatività dei voli potrà subire dei ritardi.

list_img
30 ottobre 2023
Sosteniamo il diritto di ciascuno alla propria autenticità. Su questo principio si basa la nostra collaborazione con l'Associazione Teatro Patologico Onlus.

list_img
26 ottobre 2023
E’ in corso di svolgimento a Roma il 2nd Annual Congress del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo, l’osservatorio promosso da Aeroporti di Roma con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ENAC che riunisce player industriali, stakeholder istituzionali, associazioni di categoria e terzo settore, con l’obiettivo di avviare la discussione sulla transizione green e la neutralità climatica dell'intero settore entro il 2050. Il Congresso era stato rinviato alcune settimane fa per la concomitanza con i funerali di Stato del Presidente Emerito Giorgio Napolitano.

list_img
24 ottobre 2023
Sotto la guida del Vice President Procurement & Logistics Gabriele Di Cintio, Aeroporti di Roma ha abbracciato la missione di integrare attivamente la catena di fornitura nei percorsi ESG e nella decarbonizzazione. La strategia di procurement sostenibile rappresenta un impegno nella selezione responsabile dei fornitori, nell'incorporazione dei criteri ESG e nell'incoraggiamento di standard elevati di sostenibilità.

list_img
19 ottobre 2023
A seguito di uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore indetto per il 20 ottobre 2023, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
19 ottobre 2023
Trenitalia informa che dalle ore 21:00 di giovedì 19 alle ore 21:00 di venerdì 20 ottobre, è indetto uno sciopero nazionale.

list_img
2 ottobre 2023
Anas informa che l'assetto per lavori infrastrutturali sul viadotto di Via dell’Aeroporto, per cui sono aperte al traffico nella carreggiata sud due corsie in direzione Ostia/Isola Sacra e nella carreggiata nord una corsia in direzione aeroporto, sarà mantenuto fino al 31 ottobre 2023.

list_img
27 settembre 2023
A seguito di uno sciopero nazionale del trasporto aereo di 4 ore indetto per il 29 settembre 2023, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
23 settembre 2023
Nell’esprimere profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, senatore Giorgio Napolitano, Aeroporti di Roma comunica che il 2nd Annual Congress del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo programmato per martedì 26 settembre a Roma a Palazzo Wedekind è rinviato a data da destinarsi.

list_img
23 settembre 2023
All’Innovation Hub dell’aeroporto di Roma Fiumicino atterrano 13 nuove startup, selezionate tra le 116 aziende che hanno risposto alla seconda “Call for Ideas” lanciata da ADR lo scorso dicembre.