Notizie

 
list_img
6 aprile 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di riduzione dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
29 marzo 2020
A partire dal 28 marzo 2020, è fatto obbligo per tutte le persone fisiche entranti in territorio italiano, anche se asintomatiche, ad eccezione di personale viaggiante appartenente ad imprese con sede legale in Italia e di personale addetto al trasporto delle merci, di:

list_img
27 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
25 marzo 2020
Si avvisano i passeggeri che da mercoledì 25 marzo, il servizio treno Leonardo Express che collega l’aeroporto di Fiumicino con la stazione Termini e viceversa, è stato momentaneamente sospeso

list_img
17 marzo 2020
Si informano i passeggeri che per muoversi verso la Sardegna è necessario richiedere l’autorizzazione all’imbarco 48 ore prima della partenza del volo, compilando il modulo disponibile sul sito web della Regione Sardegna.

list_img
17 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino.

list_img
11 marzo 2020
In relazione al decreto del Presidente del Consiglio del 9 marzo 2020 sulle limitazioni per gli spostamenti in entrata, uscita e all’interno del territorio nazionale, si ricorda che prima della partenza è obbligatorio compilare un’autocertificazione in duplice copia, specificando il motivo del viaggio (comprovate esigenze di lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute).

list_img
11 marzo 2020
In merito alla vicenda relativa all’infezione da coronavirus 2019-nCoV, si rende noto che tutti i passeggeri in arrivo e i passeggeri in partenza per destinazioni extra Schengen, sono sottoposti a controlli sanitari effettuati da medici USMAF del Ministero della Salute.

list_img
9 marzo 2020
Per la terza volta, l’aeroporto di Fiumicino si è visto attribuire dall’Airports Council International il premio fra gli scali con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno

list_img
9 marzo 2020
Nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Sanità sono stati installati al Leonardo da Vinci di Fiumicino e al G. B. Pastine di Ciampino, termoscanner di ultima generazione per i controlli della temperatura corporea dei passeggeri in arrivo sugli scali e per tutti i passeggeri in partenza verso destinazioni extra-Schengen.