Internet Wi-fi

 


Anche al "G.B Pastine" di Ciampino la nuova rete senza fili (wireless) in tecnologia Wi-Fi consente l'accesso ad Internet libero e completamente gratuito. La copertura capillare assicura il servizio in ogni punto dell'aerostazione

Senza fili vuol dire che l'accesso alla rete non ha bisogno di un cablaggio, di una presa di rete dedicata, ma vi sarà sufficiente accendere il vostro personal computer o palmare per il collegamento automatico. Questo significa, in termini di possibilità per i passeggeri, che è possibile navigare in Internet o scaricare la posta comodamente seduti in attesa del volo poiché l'implementazione tecnologia Wi-Fi, che oggi è garantita sulla totalità pc portatili dei palmari, assicura un utilizzo di tipo plug&play dei servizi wireless, cioè facile ed immediato.

 

Il servizio di accesso a internet per i passeggeri è offerto in aeroporto da Boingo, leader del mercato internazionale. Dal dicembre 2014 Aeroporti di Roma e Boingo, in linea con le best practise internazionali, hanno stabilito di liberalizzare anche a Ciampino l'accesso ad Internet tramite la rete wi-fi . Oggi gli utenti possono, dunque, accedere gratuitamente e illimitatamente alla rete senza fili e navigare comodamente da qualsiasi dispositivo, durante la loro permanenza in aeroporto.

 

Di seguito il link diretti al sito web per maggiori informazioni e la consultazione delle condizioni applicate:

 


Come connettersi:

  • Accendete il vostro dispositivo dotato di connettività Wi-Fi
  • Scegliete la rete "AIRPORT FREE WIFI" oppure " Boingo Hotspot"
  • Avviate il vostro browser
  • Sarete automaticamente rediretti verso la pagina di accoglienza di Boingo
  • Seguire le istruzioni per effettuare l'accesso selezionando l'opzione Free
     

Ripetete la procedura tutte le volte che vi trovate in aeroporto