Infrastruttura il progetto come cambiano i Terminal Nuove aree di imbarco

Come cambiano i Terminal

Nuove aree di imbarco

Area di imbarco A

Il nuovo molo all'estremità est del sistema aerostazioni sarà organizzato su più livelli dedicati ai passeggeri. Potranno essere accolti 24 gate, di cui 10 dotati di loadingbridge, e due per aeromobili di classe E. Il collegamento con il T1 avverrà tramite un passaggio sopraelevato verso l'Avancorpo del Terminal 1.

Area di imbarco E

L'area di imbarco E sarà realizzata a livello piazzali del nuovo Avancorpo del Terminal 3 accogliendo 8 nuovi gate di imbarco.,

 

Area di imbarco F

L'area di imbarco F, direttamente collegata tramite un passaggio sopraelevato all'Avancorpo del T3, accoglierà 14 gate di imbarco dotati di loadingbridge, tre dei quali in configurazione tale da poter accogliere aeromobili di classe F. Per massimizzare la flessibilità, il molo potrà accogliere voli sia per destinazioni nazionali e Schengen sia non Schengen, mentre a livello piazzali sarà installato il nuovo sistema di smistamento bagagli (BHS/HBS).

La nuova area sarà aperta al traffico a partire dal 2016.


Area di imbarco J

La nuova area di imbarco J, direttamente collegata al nuovo Terminal 4, verrà organizzata su due livelli che prevedono il sistema bagagli al livello dei piazzali e 11 gate serviti da loadingbridge al livello superiore. Altri nove gate d'imbarco sono previsti con accesso diretto sul fronte airside del Terminal.