Notizie

img_details
2 novembre 2017
A Fiumicino atterra David Lynch
E' uno dei protagonisti più attesi alla Festa del Cinema di Roma che celebrerà il suo genio assegnandogli il Premio alla carriera. Il regista e sceneggiatore, David Lynch, è a Roma.

L'autore di The Elephant Man, Velluto blu, Mulholland Drive e Twin Peaks è sbarcato intorno alle 16 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Parigi.

Cappotto nero, affabile, riconosciuto, ha firmato degli autografi lungo il tragitto fino all'uscita, dove è stato accolto dai rappresentanti della Festa del Cinema, prima di salire su una delle auto di rappresentanza, diretto nella Capitale.

 

Sabato prossimo, alle 17.30, nella Sala Sinopoli, all'Auditorium Parco della Musica, il cineasta, incontrerà il pubblico della Festa del Cinema e ripercorrerà la sua straordinaria carriera.

 

Nel corso degli anni ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar per la regia per The Elephant Man, Velluto blu e Mulholland Drive), la Palma d'oro al Festival di Cannes 1990 per Cuore selvaggio, il Prix de la mise en scène a quello del 2001 con Mulholland Drive e il Leone d'Oro alla carriera durante la 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, in occasione della proiezione in anteprima mondiale di Inland Empire - L'impero della mente nella sezione fuori concorso.