Notizie

img_details
25 luglio 2016
La Nazionale di Tiro a volo vola a Rio
Iniziato il conto alla rovescia per l’avventura olimpica. Il ct Albano Pera: “Partiamo con buoni propositi.”

Roma, 25 luglio 2016 – “Partiamo con buoni propositi, il campo ci dirà quello che riusciremo a fare: andiamo preparati al meglio per l’impegno Olimpico. Gli atleti sono tutti di alto livello e sanno perfettamente cosa li aspetta e come affrontare questo tipo di gare.”

Sono le parole del ct della Nazionale azzurra di Tiro a volo, Albano Pera, poco prima della partenza con tutta la squadra di Trap (Fossa Olimpica) per Rio de Janeiro per l’avventura olimpica.

“Chi temiamo di più? Gli avversari in pedana siamo noi stessi - sostiene sorridendo Jessica Rossi, oro ai Giochi di Londra 2012 e record del mondo con 99 piattelli su 100, mentre abbraccia sorridendo il suo compagno di squadra, Giovanni Pellielo -, gli altri faranno la loro gara e noi la nostra, poi alla fine si faranno i conti.”

A Rio la squadra di Trap vola con atleti di punta come Jessica Rossi, Giovanni Pellielo (due argenti nel 2004 e 2008 alle Olimpiadi di Atene e Pechino e un bronzo nel 2000 a Sydney) e Massimo Fabbrizi (argento a Londra nel 2012).  Con loro sono partiti anche gli atleti del Double Trap, capitanati dal Ct, Mirco Cenci: Antonio Barillà, Marco Innocenti , Luigi Lodde, Gabriele Rossetti, Chiara Cainero e Diana Bacosi (Skeet).