Notizie

img_details
31 ottobre 2019
ADR: NOMINA CONSIGLIERE
Fiumicino, 31 ottobre 2019 – In data odierna il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., ai sensi di quanto previsto dall’art. 2386 del codice civile, ha cooptato il dott. Christian Benetton quale Consigliere non esecutivo della Società.

Christian Benetton, laureato in Business Administration alla Boston University, ricopre dal 2001 il ruolo di Presidente Esecutivo di Olimpias Group e dal 2015 quello di Presidente Esecutivo di Verde Sport. Ricopre inoltre le cariche di Vicepresidente di Proposta S.r.l., membro del Consiglio di Amministrazione di Edizione S.r.l. e Benetton S.r.l. e Presidente di Asolo Golf Club.

Il nuovo Consigliere resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino dispone di due terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2018 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 48,8 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2017, secondo Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi. Un riconoscimento che si aggiunge al premio attribuitogli da Airport Council International World come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri, e al riconoscimento “Best Airport Award” 2018 assegnato allo scalo romano nel corso dell’assemblea annuale dell’Airport Council International Europe.