Notizie

img_details
30 ottobre 2019
Fiumicino: al via volo non-stop Roma Fiumicino - Calgary della WestJet
Dal prossimo 3 maggio 2020 Roma Fiumicino sarà collegata con Calgary grazie al nuovo volo diretto operato dalla compagnia aerea canadese WestJet, che per la prima volta opererà sullo scalo romano.

Fiumicino, 30 ottobre 2019 - Dal prossimo 3 maggio 2020 Roma Fiumicino sarà collegata con Calgary grazie al nuovo volo diretto operato dalla compagnia aerea canadese WestJet, che per la prima volta opererà sullo scalo romano. Il volo, con partenza dal Leonardo da Vinci la domenica alle ore 14.00 e in arrivo a Calgary alle ore 16:33 locali, sarà operato con i Boeing di ultima generazione B787 Dreamliner. A partire dal 29 maggio WestJet aumenterà i collegamenti da uno a tre a settimana, con partenza dallo scalo romano il venerdì, il sabato e la domenica.

“Che abbiano radici italiane o che stiano sognando una destinazione imperdibile, i canadesi occidentali non hanno mai avuto un accesso comodo e diretto alla Città Eterna”, ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet. “La continua espansione globale operata da WestJet a partire dalla sede di Calgary rispecchia la volontà di investire nel ruolo di snodo aeroportuale internazionale della città. Grazie alla comodità di un Dreamliner e un viaggio ininterrotto, a differenza delle connessioni attraverso gli scali orientali, questo volo ci contraddistingue come la scelta migliore per un tragitto transatlantico in direzione di una magnifica vacanza estiva tra la storia e le bellezze di Roma.”

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a WestJet all'aeroporto di Roma Fiumicino quale sua nuova destinazione in Europa e prima in Italia", ha dichiarato Fausto Palombelli Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma. “Roma Fiumicino, il primo aeroporto in Europa per soddisfazione dei passeggeri, è in continuo sviluppo quale principale hub italiano e gateway preferenziale verso il Mediterraneo e l’Europa sud-orientale. La nuova rotta di WestJet è la risposta a una domanda in costante aumento tra Canada e Italia, che negli ultimi anni è cresciuta ben oltre la capacità offerta dal mercato. Il volo diretto a Calgary consentirà ai clienti italiani di raggiungere e scoprire una destinazione mai servita prima e offrirà al contempo un accesso preferenziale al Canada centrale e occidentale e agli Stati Uniti."

I collegamenti di WestJet in partenza dal principale scalo italiano sono programmati per offrire comode coincidenze con tutta la rete WestJet. I passeggeri avranno la possibilità di volare via Calgary verso il Nord America, comprese le tratte da e per Vancouver, Edmonton, Winnipeg, Phoenix e Las Vegas.

I voli da Calgary a Fiumicino sono stati programmati in modo attento con partenze dal Canada nella seconda parte della giornata, che consentono quindi un confortevole volo notturno e un’intera giornata a disposizione all’arrivo nella Capitale.

 

Dettagli dei voli WestJet tra Roma e Calgary*

 

Tratta 

Frequenza 

Partenza 

Arrivo 

Effettivo 

Calgary-Roma (FCO)

Una volta alla settimana

18:00 

12:00 (+1)

2 maggio 2020 

Calgary-Roma (FCO)

Tre volte alla settimana

18:00 

12:00 (+1)

28 maggio 2020

Roma (FCO)-Calgary 

Una volta alla settimana

14:00

16:33

3 maggio 2020

Roma (FCO)-Calgary 

Tre volte alla settimana

14:00

16:33

29 maggio 2020

 

 

*fatte salve le approvazioni governative

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino dispone di due terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2018 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 48,8 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2019 l’Airports Council International Europe ha conferito al Leonardo da Vinci il premio “Best Airport 2018”. Per il secondo anno consecutivo Fiumicino si è confermato al primo posto nella classifica dei 20 scali europei con oltre 25 milioni di passeggeri per qualità dei servizi, innovazione tecnologica, efficienza delle infrastrutture. Il premio si aggiunge al riconoscimento di Airports Council International World che, sempre nel 2019, per il secondo anno consecutivo ha assegnato al Leonardo da Vinci il premio “Airport Service Quality” come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri. La capacità di gestione di ADR è confermata anche dai riconoscimenti ricevuti nel corso del 2019 da Skytrax, la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale, che ha confermato le 4 stelle Skytrax ottenute da Fiumicino nel 2017.

 

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI

Ufficio stampa e new media


+39 345 1283176  +39 338 2098246

pressoffice@adr.it

www.adr.it
http://leonardo/PublishingImages/Social/twitter.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/facebook.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/youtube.png

 

 

 

Informazioni su WestJet

 

Insieme alle compagnie aeree regionali, WestJet Encore e WestJet Link, WestJet offre servizi di linea verso 110 destinazioni in Nord America, America Centrale, Caraibi ed Europa, nonché verso più di 250 destinazioni in oltre 20 Paesi attraverso le nostre partnership. WestJet Vacations offre la possibilità di vacanze convenienti e flessibili verso più di 60 destinazioni, oltre alla scelta di più di 800 hotel, resort, condomini e ville.  I membri del programma WestJet Rewards guadagnano dollari WestJet su voli, pacchetti vacanza e altro ancora. I dollari WestJet possono poi essere utilizzati per acquistare voli e pacchetti vacanza verso qualsiasi destinazione WestJet senza periodi di blackout, con tariffe Member Exclusive convenienti e per destinazioni WestJet su tutta la rete coperta da noi e dalle nostre compagnie aeree partner.

WestJet è orgogliosa di essere stata riconosciuta la migliore compagnia aerea del Canada (2017-19) per tre anni consecutivi e premiata tra le compagnie aeree di media grandezza preferite dai viaggiatori in Nord America (2019). Dal 2017/2018, WestJet è stata premiata anche tra le compagnie aeree di media grandezza, nonché low cost preferite dai viaggiatori del Nord America. Nel 2018, la compagnia aerea si è inoltre classificata i vincitori della classe Economy in Nord America. Tutti i premi sono basati su recensioni autentiche del pubblico di viaggiatori su TripAdvisor, il più grande sito di viaggi del mondo. Siamo una delle poche compagnie aeree al mondo che non effettua overbooking.

WestJet è quotata alla Borsa di Toronto (TSX) con il simbolo WJA. Per maggiori informazioni a proposito di WestJet, consultare westjet.com.

 

Contatti per la stampa:

Per entrare in contatto con l'Ufficio stampa e relazioni con i media di WestJet, si prega di inviare un'e-mail a media@westjet.com.