Notizie

img_details
13 giugno 2016
ADR: A FIUMICINO I NUOVI APPUNTAMENTI DI “INCONTRA AL VOLO”
In arrivo Gianrico Carofiglio, Roberto Giacobbo e Maria Pia Calzone che incontreranno i passeggeri del Leonardo da Vinci

-  Prosegue il programma di interviste con personaggi della cultura e dello spettacolo dedicato ai passeggeri dello scalo della Capitale. Domani  alle 18:00, Enrico Cisnetto incontrerà Gianrico Carofiglio presso l’area d’imbarco B del Terminal 1. Lo scrittore coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo romanzo: “Passeggeri notturni”, un almanacco di soluzioni inattese, di rivelazioni ironiche, di folgoranti aneddoti.

L’ospite successivo, atteso giovedì 16, sarà Roberto Giacobbo, autore e conduttore di programmi di successo targati RAI, che, sempre alle 18.00, intratterrà i passeggeri partendo del suo ultimo libro dedicato all’epigenetica, una nuova frontiera della biologia che studia i mutamenti del DNA, per poi raccontare  misteri e scoperte che hanno contraddistinto la sua carriera.

Chiude il programma di giugno Maria Pia Calzone, la protagonista femminile della prima serie di Gomorra, che giovedì 21 racconterà la sua esperienza di attrice televisiva, teatrale e cinematografica.

InConTra al Volo, format ideato da Aeroporti di Roma in collaborazione con InConTra di Enrico Cisnetto, già ideatore e realizzatore della kermesse Cortina InConTra e del programma tv Roma InConTra, è tra le iniziative avviate dalla società di gestione per migliorare la qualità del tempo trascorso in aeroporto, dal wifi gratuito, all’installazione di pianoforti e calciobalilla nelle aree d’imbarco, agli incontri con personalità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport.

L’evento, come sempre, potrà essere seguito anche dagli utenti dei canali social di ADR, i quali potranno vedere la diretta streaming e porre domande agli ospiti.

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI
Relazioni media e web


+39 3382098246
+39 3451283176
+39 3351753281 
pressoffice@adr.it