Notizie

img_details
8 marzo 2018
“Piano Solo” in aeroporto
Le musiche di Debussy, Albeniz e Scarlatti hanno risuonato oggi a Fiumicino allietando ed incuriosendo i passeggeri in transito all’Avancorpo del molo internazionale “E” ed al Terminal 1.

Protagonista è stato il Maestro Riccardo Natale, talento dell’Accademia di Santa Cecilia, che oggi si è esibito al pianoforte con due concerti, tra applausi, foto e riprese di passeggeri in partenza per destinazioni Extra-Schengen, tra cui anche numerosi turisti stranieri, e voli interni.

L’evento musicale fa parte del denso programma di appuntamenti musicali della terza edizione di "Santa Cecilia al Volo", una nuova stagione di concerti, a cura di Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Accademia nazionale di Santa Cecilia, con l’obiettivo di consentire ai passeggeri di assistere ad eventi di intrattenimento, durante la permanenza nel maggiore scalo aereo italiano.  

La programmazione dei concerti all’interno dei Terminal ha cadenza settimanale e durerà fino a maggio 2018. Più in particolare, ogni giovedì Fiumicino torna ad ospitare gli allievi della JuniOrchestra e della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, insieme alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro, con performance ai pianoforti installati da ADR al Terminal 1 – area d’imbarco B - e al Terminal 3 – aree d’imbarco D ed E, e nell’area riconsegna bagagli.