Notizie

img_details
9 marzo 2017
Ensemble di Ottoni a Fiumicino
Applausi a scena aperta oggi in aeroporto per il doppio concerto dell’Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale per la seconda stagione di “Santa Cecilia al Volo”.

Ancora un successo di pubblico oggi all’aeroporto di Fiumicino per i giovani talenti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, protagonisti di un’altra esibizione da applausi nel nuovo doppio appuntamento odierno con i concerti in cartellone nella seconda stagione di “Santa Cecilia al Volo”, l’iniziativa messa in campo dalla società di gestione Aeroporti di Roma per consentire ai passeggeri del Leonardo da Vinci di trascorrere piacevolmente, con eventi di qualità, il tempo a disposizione prima del viaggio. 

Ad esibirsi, su musiche di Nat King Cole, Christopher Cross, Bee Gees, Billy Joel e Pharrell William, e sotto la Direzione artistica del Maestro Marco Bellucci, l’Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra.

Già dalle prime note, i passeggeri, in attesa di raggiungere i gate a loro assegnati, hanno mostrato grande interesse per il concerto. “Sono davvero bravi”, hanno commentato in molti aggiungendo, poi, di apprezzare l’iniziativa di Aeroporti di Roma. “La musica è indubbiamente la migliore compagna di viaggio ed ascoltarla a questi livelli non mi era mai successo prima in un aeroporto. Davvero un’ottima idea quella di ADR”.   

I Fiati" è il programma di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia destinato a strumentisti a fiato delle sezioni orchestrali dei legni e degli ottoni in possesso di diploma e con spiccate qualità esecutive.
I corsi sono tenuti da prime parti soliste dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.