Notizie

Nessun elemento è stato trovato.
list_img
24 settembre 2021
Aeroporti di Roma ha comunicato ad Assaeroporti, con rammarico, la propria decisione di uscire dall’Associazione, constatata già da mesi l’impossibilità in questo momento di portare avanti un dialogo proficuo su temi centrali come la sostenibilità, l’intermodalità e l’innovazione digitale.

list_img
23 settembre 2021
A seguito di uno sciopero generale di 24 ore di tutto il personale del trasporto aereo ( FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-TA) indetto per domani 24 settembre 2021, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
21 settembre 2021
Alitalia informa che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi ritardi nella riconsegna dei bagagli a causa di assemblee dei lavoratori della compagnia e invita i passeggeri a presentarsi all’imbarco con un solo bagaglio a mano.

list_img
14 settembre 2021
- Eni e Aeroporti di Roma hanno sottoscritto un accordo strategico per promuovere iniziative di decarbonizzazione del settore aereo e accelerare il processo di transizione ecologica degli aeroporti.

list_img
11 settembre 2021
Aeroporti di Roma informa che si sono concluse le operazioni di ripristino dei cavi interessati dai lavori di trivellazione esterni all’aerostazione e l'alimentazione elettrica è tornata alla normalità.

list_img
10 settembre 2021
Aeroporti di Roma informa che alle 11.40 di questa mattina, nel corso di lavori di trivellazione esterni all’aerostazione, sono stati interessati dei cavi di alimentazione che forniscono energia ad alcuni servizi aeroportuali.

list_img
10 settembre 2021
Si informano i gentili passeggeri che a causa di un disservizio elettrico alcune operazioni potrebbero subire dei rallentamenti. Stiamo lavorando per risolvere al più presto.

list_img
24 agosto 2021
Aeroporti di Roma informa che dal prossimo primo settembre, in base al decreto legge 6 agosto 2021 numero 111, per viaggiare in aereo su tutti i voli in partenza o arrivo negli aeroporti italiani è necessario essere in possesso di Green pass (*) o certificati equivalenti. Si ricorda che, in base alla normativa in vigore, le compagnie aeree sono incaricate di effettuare il controllo del green pass per l’accesso ai propri servizi di trasporto.

list_img
9 agosto 2021
Per far conoscere la Tuscia a platee sempre più vaste e promuoverne gli eventi culturali, Aeroporti di Roma e il Comune di Viterbo hanno firmato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino un'apposita convenzione

list_img
6 agosto 2021
ADR: DAL 6 AGOSTO RIAPRE L’AREA CHECK-IN DEL TERMINAL 1 COMPLETAMENTE RINNOVATA

list_img
5 agosto 2021
Aeroporti di Roma informa che dal 6 agosto torna operativo e completamente rinnovato il Terminal 1 dello scalo di Fiumicino, chiuso dal 17 marzo 2020 a causa delle cancellazioni di voli da e per l’Italia dovute all'emergenza Covid-19.

list_img
4 agosto 2021
Si avvisano i passeggeri che dal 6 agosto, come previsto dal DL 23 luglio 2021, n. 105, per usufruire dei servizi nei ristoranti degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino dovrà essere esibito il Green Pass, la certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose), l’ avvenuta guarigione da COVID-19 e l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare al virus Sars-CoV-2 con esito negativo.

list_img
3 agosto 2021
Roma, 3 agosto 2021 – Enel Italia e Aeroporti di Roma insieme per l'innovazione: le due società hanno firmato un accordo per sviluppare soluzioni volte a contribuire al raggiungimento degli obiettivi in materia di transizione energetica, sostenibilità e trasformazione digitale nell’ambito aeroportuale.

list_img
1 agosto 2021
Prevista riapertura Terminal 1 entro metà agosto

list_img
1 agosto 2021
Prevista riapertura Terminal 1 entro metà agosto

list_img
31 luglio 2021
Terminata l’attività aerea antincendio nelle vicinanze dell'aeroporto di Ciampino

list_img
28 luglio 2021
Nuovo record storico per lo scalo di Fiumicino nel gradimento dei passeggeri.

list_img
28 luglio 2021
Nuovo record storico per lo scalo di Fiumicino nel gradimento dei passeggeri.

list_img
27 luglio 2021
Primo scalo in Italia a dotarsi di un punto rapido vaccini che si aggiunge all’hub sanitario presso il Parcheggio Lunga Sosta in funzione dall’11 febbraio scorso

list_img
25 luglio 2021
Si avvisano i passeggeri che il 26 luglio, a seguito di uno sciopero nazionale di 4 ore del trasporto aereo, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
21 luglio 2021
Fiumicino, 21 Luglio 2021 – Aeroporti di Roma e Aena hanno firmato il primo Memorandum of Understanding (MoU) incentrato sull'innovazione tra due operatori aeroportuali internazionali.

list_img
15 luglio 2021
Fiumicino: al via il riconoscimento biometrico per i passeggeri in partenza con Delta Air Lines

list_img
15 luglio 2021
FIUMICINO: AL VIA IL RICONOSCIMENTO BIOMETRICO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA CON DELTA AIR LINES

list_img
1 luglio 2021
“A Second Renaissance - Flying Away From Covid”, la Street Art di Tvboy per celebrare la ripartenza

list_img
1 luglio 2021
Aeroporti di Roma lancia un nuovo messaggio di positività attraverso l’arte e la cultura, motori chiave del nostro Paese. E lo fa proprio nella giornata simbolo della ripartenza, con l’entrata in vigore del Green Pass europeo e quando tutta l’Italia è in zona bianca.

list_img
25 giugno 2021
Nella giornata odierna Aeroporti di Roma ha presentato agli Utenti degli scali di Fiumicino e Ciampino la nuova proposta di Piano di Sviluppo Aeroportuale. Fino alla fine della concessione nel 2046, il Piano prevede ulteriori 8,2 miliardi di euro di investimenti, che si aggiungono ai circa 1,8 miliardi di euro già investiti dal 2012 ad oggi, per un totale di circa 10 miliardi di euro.

list_img
25 giugno 2021
Presentata agli utenti la proposta di piano di sviluppo da oltre 8 miliardi di euro per gli scali di Fiumicino e Ciampino

list_img
25 giugno 2021
Nasce Aeroporti 2030 per rilanciare innovazione, digitalizzazione e sostenibilita’. Aderiscono gli scali di Roma, Venezia, Treviso, Verona e Brescia che rappresentano circa il 40% del traffico in Italia

list_img
25 giugno 2021
Aderiscono gli scali di Roma, Venezia, Treviso, Verona e Brescia che rappresentano circa il 40% del traffico in Italia

list_img
18 giugno 2021
AEROPORTI DI ROMA SU COORDINAMENTO NUOVI SERVIZI, TECNOLOGIE E INFRASTRUTTURE PER IL FUTURO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE