Notizie

img_details
21 aprile 2016
Il tocco magico al pianoforte di Leonardo Pierdomenico
Oggi eseguite variazioni di Rachmaninov su un tema di Chopin. Ancora una volta i passeggeri in transito incantati dalla musica classica

Roma, 21 aprile 2016 – Da alcuni mesi a questa parte ormai il giovedì all’aeroporto di Fiumicino è diventato un appuntamento fisso con la musica classica e di vario genere, eseguita dai sempre bravissimi artisti ed i giovani talenti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Oggi il giovane 23enne, Leonardo Pierdomenico ancora una volta ha letteralmente catturato l’attenzione di tanti viaggiatori in transito, con due mini-concerti della durata di circa 30 minuti ciascuno, nelle aree di imbarco “D” e “B”.
Il pianista si è esibito con l’esecuzione di Variazioni su un tema di Chopin, di Sergej Vasil'evič Rachmaninov, il compositore, pianista e direttore d'orchestra russo naturalizzato in Usa.

Un evento che, a giudicare dalla folta presenza dei passeggeri, testimonia ancora una volta la validità del progetto “Santa Cecilia al volo”, frutto di una partnership tra la società di gestione, Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Come ulteriore integrazione del progetto Airport Pianos, ciascuno dei pianoforti a coda, posizionati oltre i varchi di sicurezza nelle zone di imbarco B e D, è affiancato da un totem, dotato di un tablet e di una telecamera. In questo modo i viaggiatori che lo desiderano hanno la possibilità di registrare la loro performance musicale e autorizzarne la condivisione sui profili social di Aeroporti di Roma. E’ sufficiente inserire i propri dati, scegliere il tempo dell’esibizione, quindi non bisogna fare altro, se non iniziare il proprio mini-concerto.