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16 marzo 2016
Fiumicino più vicino all’Oriente
L’aeroporto ha da tempo avviato numerose iniziative, sia di natura strutturale sia di servizio, per i passeggeri di lingua cinese – mandarino

Un sito web e la sua versione mobile in cinese con informazioni di servizio, shopping e turistiche; una segnaletica commerciale dedicata, installata nelle aree di imbarco dei voli per la Cina; l'accettazione, come sistema di pagamento, della carta di credito Union Pay – molto diffusa in Cina – dalla quasi totalità delle attività commerciali, in area extra-Schengen; la segnalazione su mappa della disponibilità di acqua calda gratuita nei punti di ristoro dell'aerostazione.

Sono soltanto alcuni dei servizi offerti da Aeroporti di Roma ai passeggeri cinesi che ogni giorno transitano sullo scalo di Roma Fiumicino. La società di gestione ha infatti avviato già da qualche tempo numerose iniziative sia di natura strutturale sia di servizio per rispondere alle esigenze della clientela di lingua cinese – mandarino che viaggia da e per l’estremo Oriente. 

Tra le ultime novità introdotte sull’aeroporto, la traduzione delle informazioni sui monitor dei voli; la formazione del personale aeroportuale sulle modalità e la gestualità di accoglienza dei passeggeri asiatici; infine la segnaletica, in cinese-mandarino, allestita al Terminal 3, senza tralasciare le istruzioni in lingua  ai controlli di sicurezza.

Oltre ai servizi, il principale scalo italiano offre  anche  occasioni di intrattenimento, come i festeggiamenti ricorrenti di alcune importanti festività cinesi, quali il Capodanno cinese.

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